Skip to main content

Vuoi conoscere nuove persone e vivere delle esperienze nuove e stimolanti? Scopri gli eventi per single a Milano. La capitale italiana della moda, dove tutto sembra non fermarsi mai, è una città che offre davvero tante occasioni per fare amicizia o per incontrare qualcuno con cui trascorrere del tempo di qualità.

Essere single in una grande città come Milano

Si può sentire l’esigenza di conoscere delle persone per i motivi più disparati: essere appena usciti da una separazione o un divorzio, la necessità di cambiar vita, il bisogno di espandere la propria cerchia di amicizie.

eventi per single a milano

Un’altra delle ragioni più plausibili dietro a questo desiderio è il trasferimento in una nuova città. Milano, per le sue risorse, è uno dei centri più attrattivi in ambito lavorativo. Per questo motivo sono tante le persone che da tutta Italia traslocano nel capoluogo lombardo.

Per chiunque sia appena giunto a Milano come lavoratore e lavoratrice, è quindi importante trovare una dimensione sociale e amicale in cui sentirsi accettati e protetti.

La città del Duomo e del Castello Sforzesco ha una vita mondana senza pari, con i suoi locali famosi e centri di aggregazione mai banali.

Non farti scoraggiare dalle sue dimensioni, Milano è una metropoli e proprio per questa sua caratteristica chiunque è in grado di trovare il suo angolo felice dove trascorrervi del tempo con la compagnia più adatta.

Scoprire le associazioni che favoriscono gli incontri

Gli speed date, eventi organizzati delle associazioni e delle agenzie specializzate in incontri, come anche le app per single, possono darti una mano nella ricerca dell’amore.

Ma se questo non è il tuo obiettivo principale, queste ultime molto probabilmente non rispondono alle tue esigenze. Potresti, semplicemente, cercare del divertimento e una nuova compagnia.

Potresti allora optare per qualcosa di diverso, che propone esperienze che vadano al di là del puro incontro tra persone celibi e nubili con finalità romantiche.

E, in questi casi, una community come quella di Meeters è una vera e propria manna per chi intende conoscere altri single e fare amicizia. All’obiettivo della socializzazione Meeters unisce un altro elemento esperienziale, quello della scoperta dei luoghi e delle visite turistiche.

Affidarsi a questa community significa trovare uno spazio in cui lo svago e il tuo benessere sono al primo posto. Troverai persone con cui condividere i tuoi interessi e sentirti a tuo agio, un contesto dove rilassarsi e vivere le relazioni umane in modo autentico e spontaneo.

Partecipare agli eventi Meeters è utile perciò per tutte quei single che soni timidi o faticano a uscire dalla loro comfort zone. In altre parole: permette di essere sé stessi con individui che sino a un momento prima erano degli sconosciuti.



Unirsi agli eventi per single a Milano

A Milano potrai unirti a incontri di questo tipo e allo stesso tempo scoprirne i luoghi, da quelli più noti a quelli più insoliti.

Gli eventi per single organizzati a Milano da Meeters sono diversi. Si va dalle pizzate agli aperitivi alle visite guidate tra le piazze, le vie e i monumenti più iconici della capitale lombarda.

Serate conviviali tra milanesi

eventi per single a milano

Un’atmosfera conviviale e rilassata, bibite frizzanti e stuzzichini: è proprio quel che ci vuole per conoscere con serenità nuove persone.

Con Meeters potrai unirti a degli apertivi organizzati ad hoc, come quello al “Tom”, curioso locale dall’atmosfera informale, oppure a “La Tartina”, dove assaggiare, tra una chiacchera e l’altra, delle deliziose tartine, come vuole il nome del locale.

Un’altra festa dedicata a single è quella che ti porta al “Bob Food and More”. Puoi trascorrere una serata diversa dal solito anche raggiungendo il Quartiere Isola, una delle zone più alla moda di Milano.

Ricorda di controllare se queste serate corrispondono ai tuoi gusti. Un suggerimento che ti vogliamo dare è quello di informarti sull’età media dei partecipanti.

Tra gli eventi serali più piacevoli ci sono anche le cene e le pizzate: grazie agli eventi per single proposti da Meeters potrai fare esperienze culinarie indimenticabili.

Single in tour con Meeters

Un altro stratagemma per incontrare persone è iscriverti agli eventi Meeters relativi ai giri turistici culturali.

Potrai ammirare, con gli occhi in su, i palazzi della Milano in stile liberty, facendo il pieno di un’estetica vintage e demodé.

Tra le proposte più interessanti ci sono degli eventi tematici. Per esempio, la Milano in Rosso e la Milano in Blu vanno a ripercorrere la storia della città secondo i suoi colori più simbolici: il rosso degli Sforza e dei Visconti, Signori di Milano, del Campari e degli interni della Scala; il blu dei Navigli, della Milano d’acqua, dell’azzurrite e del lapislazzulo che affrescano la Cappella Ducale.

Se invece prediligi le attività sportive e all’aria aperta, devi sapere che Meeters organizza passeggiate, escursioni e trekking in località uniche e suggestive anche a Milano e dintorni.

Sei alla ricerca di uno stato di benessere psico-fisico? Non puoi non provare il “Shinrin-Yoku”, un bagno di bosco ai Giardini Pubblici Idro Montanelli.

A chi invece preferisce esperienze più convenzionali, è indicato il percorso a piedi nella Valle dei Monaci. Grazie a una passeggiata dai ritmi dolci, seguendo le orme dello scambio tra uomo, terra e acqua, dal Parco della Vettabbia arriverai alla fantastica abbazia di Chiaravalle.

Se questo articolo ti ha convinto, potrai scoprire tutti gli eventi per single a Milano iscrivendoti a Meeters. Potrai provare le esperienze che mette a disposizione nella tua zona e conoscere persone davvero squisite.