Skip to main content

Milano è certamente una città perfetta per quanto riguarda gli eventi per single. I luoghi in cui socializzare non mancano e la tecnologia, se usata nel modo giusto, aiuta anche dove le relazioni umane sono più difficili. Al giorno d’oggi, conoscersi, parlarsi, coltivare relazioni online è di uso comune per tutte le generazioni. Ma come trovare delle amicizie nella capitale del business? Come fare in modo che gli incontri tra sconosciuti e single si trasformino in una compagnia di valore? Ecco alcuni consigli se cerchi eventi per socializzare a Milano:
eventi-per-socializzare-a-milano

6 luoghi ed eventi per incontrare nuove persone a Milano

La vivacità di NoLo

A NoLo, la zona a nord di Piazzale Loreto, c’è una zona periferica della città di Milano che ha subito una grande riqualificazione negli ultimi anni. Tra via Venini e via Varanini, ma anche nella zona tra via Padova e via Stazio, i bar di NoLo sono sempre pieni di persone dall’ora dell’aperitivo in poi e tanti sono gli eventi mondani.

Moltissimi sconosciuti possono entrare nel tuo raggio di amicizie! Attiva la tua voglia di socializzare e aguzza la vista intorno ai bar. C’è qualcuno di interessante da incontrare?

Gli eventi raffinati a Brera

Tra Lanza e Moscova, nell’elegantissimo quartiere di Brera, è meraviglioso perdersi in una passeggiata con occhi sognanti. Qui si possono incontrare persone con le passioni più disparate: cibo, moda e cultura. Tra gli eventi organizzati nei bar e le attività culturali nelle librerie della zona, sarà interessante incontrare persone diverse, single in cerca di amicizie e molti turisti.

La piazza è una gemma nascosta nel cuore di Milano e, vantando un’atmosfera sospesa nel tempo, è un buon posto per un incontro inaspettato.

Scambia due parole a una cena o durante un aperitivo nel cuore di Brera e inizia a trovare nuovi amici!

Gli eventi culturali alla Terrazza Triennale

Quale posto migliore per socializzare se non in cima a uno dei luoghi più belli della città?

Sulla Terrazza Triennale la vista è fantastica: dalla Madonnina al grattacielo Isozaki, passando per le Alpi fino alla Torre Velasca. Anche la Torre Branca, vista da lontano, è impressionante, illuminata a colori, con l’antenna RAI sullo sfondo e gli alberi del Parco Sempione: un patchwork verde di natura.

Così l’Osteria con Vista, bar e ristorante, è il luogo ideale per partecipare a eventi mondani a Milano e fare nuovi incontri e chiacchiere con artisti, architetti e curiosi visitatori del Museo del Design (e di tutte le altre mostre).

La Triennale è sempre una certezza a Milano, anche per quanto riguarda la bellezza da esperire, la compagnia, gli eventi per single che non si accontentano e cercano qualcosa di culturale e raffinato quando si tratta di opportunità per fare nuove amicizie.

membership

La spesa dei single

A Milano, come in tutte le grandi città, c’è una “leggenda metropolitana” secondo cui ci si può incontrare anche nei supermercati, soprattutto in certi orari.

Nella zona di S. Agostino, sembra che i single amino incontrarsi nei mercati della zona. Lo shopping in città è anche un momento di socializzazione tra i suoi frequentatori.

Ma perché affidarsi al caso in un luogo come Milano, dove tantissimi supermercati sono aperti 24 ore su 24? Anche andare a fare la spesa può trasformarsi in un’occasione per socializzare in questa città così orientata al lavoro, in cui le persone single sono così numerose (ma anche, semplicemente, dove non sempre è facile fare nuove amicizie)!

In città, infatti, si narra da tempo che in alcuni luoghi specifici, come il supermercato Esselunga di via Papiniano, siano punto di incontro per persone single che, con la scusa di riempire frigo e dispensa, fanno conoscenze, chiacchierano e si scambiano anche i contatti.

Ecco che quindi la spesa è diventata una possibilità di fare amici a Milano, con tanto di simboli, codici e adesivi da indossare per riconoscersi.eventi-per-socializzare-a-milano

Le serate e gli aperitivi per single

Milano è una città in cui il divertimento non manca, e questo vale sia per le persone single sia per chiunque sia interessato a fare amicizia.

Nel capoluogo lombardo molte sono le organizzazioni e i locali che pianificano serate dedicate al divertimento, alla spensieratezza e ai nuovi incontri per socializzare.

Esiste, per esempio, la cosiddetta cena degli sconosciuti, una serata indirizzata a persone che ancora non si conoscono e hanno il desiderio di fare amicizia.

Fra tutti gli speed date organizzati in città, cioè gli appuntamenti-lampo dedicati ai single, una delle idee più originali è lo speed date che si svolge su un autobus, in cui fare nuove conoscenze mentre si fa il giro di Milano presso i luoghi più curiosi, interessanti o i tipici pit-stop turistici.

E poi ci sono i classici ma intramontabili aperitivi: Meeters ne organizza tantissimi a Milano come in tutta Italia, tra degustazioni, apericena con delitto, aperitivi a tema e occasioni insolite per fare amicizia con altri meeters.

Alcune sono vere e proprie feste, altri sono happy hour più intimi e alla mano o pizzate e cene all’insegna dell’allegria: ogni evento è in sé dedicato alla socializzazione, con l’aiuto degli ambassador, facilitatori che hanno il compito di animare la serata in pieno spirito Meeters e rendere ogni interazione sociale più spontanea, naturale, ricca di buonumore.

Gli incontri online

Sì, è vero, qui non si tratta di specifici luoghi, serate o eventi. Ma le app dedicate a fare amicizia con nuove persone offrono spesso la possibilità di trovare nuove conoscenze in base a compatibilità e interessi simili.

Milano, essendo una città grande e dinamica, è un luogo ideale per conoscersi.

Chi non desidera nello specifico imbattersi in un nuovo amore può provare le app e i siti appositi per incontrarsi in gruppo: dalle passeggiate ai tour cittadini, Milano offre tanta varietà di attività da esplorare insieme. Nessuna pressione, solo la voglia di stare insieme mentre si fa un’esperienza diversa. Perché non provare?