Fare amicizia a Milano: 5 idee per non isolarsi nella jungla urbana

Offerta Viaggi Ponte 1 Maggio
5/5 - (2 votes)

Non è facile fare amicizia quando ci si trasferisce in una nuova città, soprattutto se non si è più studenti o se si è andati ad abitare in una metropoli, una città dalle dimensioni molto più grandi di ciò a cui eravamo abituati.

Non è facile creare dei legami in una grande città: fare amicizia a Milano o conoscere persone a Roma può essere sfidante e talvolta frustrante.

Ma non c’è mai da rinunciare o disperarsi: stiamo tutti cercando di trovare la nostra strada in questo pazzo mondo e se volete un po’ di compagnia nel vostro viaggio, anche solo per sopravvivere alla jungla urbana, ecco alcuni consigli per fare nuove amicizie e non sentire la solitudine, anche in una grande città.

Siate di mentalità aperta

fare-amicizia-a-Milano

Questo è il primo consiglio che vogliamo darvi: come fare nuove amicizie a Milano o in un’altra grande città? Beh, l’atteggiamento aperto è sempre la chiave per iniziare con il piede giusto.

Bisogna provare a vincere le nostre solite resistenze, inclusa la timidezza.

Per esempio, se vi siete trasferiti per lavoro è probabile che il vostro primo contatto siano stati i colleghi (o forse anche l’agenzia di reclutamento).

Se le cose vanno bene al lavoro, allora potrebbe essere più facile instaurare dei legami sociali: perché non chiedere a loro come passano il loro tempo libero?

Iniziate un’attività sportiva o sociale a Milano