Gite di un giorno nord Italia: idee per una breve fuga

Offerta Viaggio di Pasqua
5/5 - (2 votes)

Il nord Italia offre tantissime mete per una gita fuori porta: alcuni tra i borghi più belli d’Italia sono infatti in quest’area della penisola, che offre luoghi naturali fantastici, dalle Cinque Terre al lago di Garda, dalle montagne del Trentino Alto Adige al romantico centro storico delle città da visitare. Che la vostra meta sia un parco naturale, un lago o una città d’arte, ecco alcune idee per gite di un giorno in nord Italia.

 

Gite in nord ItaliaLe migliori gite in natura nel nord Italia

La Costa Adriatica

Se vi trovate nei pressi di quella mecca del cibo che è Bologna, sarete vicinissimi alla festosa Romagna e alle sue spiagge vivaci e baciate dal sole. Inoltre, il più fresco fritto misto sarà a poco più di un’ora di macchina!

La Costa Adriatica non sarà scenografica e mozzafiato come quella Tirrenica, ma le sue spaziose spiagge sabbiose e le frizzanti città di mare (frequentate per lo più da locali, non dai turisti, specialmente in bassa stagione) valgono assolutamente una gita di un giorno.

Cattolica, e la vicina Gabbice Mare, sono particolarmente belle, con le loro spiagge dorate, l’ottimo cibo e la moltitudine di teatri, concerti e altri eventi soprattuto in estate.

Come arrivare? Potrete guidare e fare un tratto autostradale o arrivarci molto comodamente con un treno dalla stazione centrale di Bologna.