Gite in giornata per single: 7 città d’arte da togliere il fiato

Da un voto a questo post

L’Italia offre destinazioni meravigliose per delle gite in giornata: innumerevoli meraviglie naturali alla portata di tutti, o città d’arte raggiungibili in poche ore da nord a sud. Ma quali sono le migliori destinazioni se cerchi gite in giornata per single? Ecco alcuni dei nostri consigli per delle giornate in compagnia, delle brevi vacanze per single e dei gruppi per trovare nuovi amici:

gite-in-giornata-per-singleLe migliori città d’arte per una gita di un giorno per single

Torino

Torino è una delle mete ideali per delle gite in giornata per single, in gruppo o da soli, alla scoperta dell’elegante città sabauda.

Dista solo un’ora e 25 minuti di treno da Milano, e una volta arrivati si può trascorrere una giornata nella città che i duchi di Savoia progettarono come la Parigi del Sud. Le occasioni per vedere le sue bellezze sono molteplici, dalla passeggiata sotto i portici al bellissimo palazzo reale, fino alla cima della Mole per una vista mozzafiato sulle Alpi torinesi innevate, e una delle più importanti collezioni al mondo di antichità egiziane nel Museo Egizio.

Torino è nota per i suoi caffè, dove ti sentirai come se fossi tornato indietro nel tempo, mentre sorseggi un bicerin – la bevanda di caffè e cioccolato tipica di Torino – e sgranocchi deliziosi pasticcini.

Torino è un’ottima meta per un viaggio, dei viaggi, o una semplice gita di gruppo per single: sarà facilissimo, infatti, trovare amici a Torino. La città è cosmopolita, ed è stata protagonista di una riscoperta dagli anni 90 in poi, passando da città industriale a città cosmopolita, meta del divertimento per ogni età, perfetta per un’esperienza da single in compagnia di altre persone come te.

E sai che è possibile includere un po’ dell’antica Roma nella tua gita a Torino? C’è infatti un’impressionante Porta Romana in vista della chiesa che ospita la leggendaria Sindone (non esposta al pubblico).