Gite organizzate a Roma: 5 idee per tour unici

Da un voto a questo post

Vuoi fare un tour della città eterna, ma non sai da dove iniziare? Le idee per gite organizzate a Roma non mancano, e tra luoghi incantevoli e ricchi di storia ed opportunità infinite le attività che si possono fare nel corso di una gita nella capitale italiana sono davvero infinite.

Indipendentemente dalla durata, che tu stia viaggiando solo per 1 giorno oppure ti troverai in città per più tempo, potrai perciò vivere una esperienza unica. Vediamo insieme 5 idee su cosa fare nel corso di gite organizzate in quel di Roma.

Roma, tour dei segreti e misteri

C’è una Roma che conoscono tutti, quella dei tipici viaggi organizzati, dei musei vaticani, il Foro romano, la basilica di San Pietro. E poi c’è un’altra città, quella dei segreti e dei piccoli grandi misteri affascinanti.

Nella capitale si potrà prender parte a tour non convenzionale, come quello dei segreti di Roma
Nella capitale si potrà prender parte a tour non convenzionale, come quello dei segreti di Roma

Un tour spettrale, perfetto sia per coloro che a Roma ci vivono sempre e vogliono conoscerne siti e vie dalla storia sconosciuta che per chi vi si reca per un 1 giorno o ancora di più. Trattandosi di una gita serale, chiaramente, si prevede che abbiate già organizzato il vostro pernottamento.

I viaggiatori che lo scelgono sono accompagnati in questa gite organizzate a Roma da una guida turistica professionista. Il percorso parte da Castel Sant’Angelo, dimora del fantasma di Beatrice Cenci, e finisce in piazza Navona, dove si trova la mano fantasma di Costanza de Cupis.

Tour enogastronomici nella capitale

Se, invece, preferite fare un’esperienza di tipo culinario, diverse le opportunità anche in tal senso. Dopo una visita al centro storico, dunque, perché non fare un pranzo o una cena diversa, all’insegna dei sapori e delle storie dietro ai piatti tipici romani?