Gite per single in Lombardia: dove andare e perché partecipare

Offerta Viaggi Ponte 1 Maggio
5/5 - (1 vote)

Le gite per single in Lombardia sono un’ottima occasione per viaggiare, stringere nuove amicizie e magari trovare l’amore, proprio ad un passo da casa. Se siete qui magari avete dei dubbi su questo tipo di esperienze e volete capire in cosa consistono esattamente e quali sono i vantaggi. E noi siamo qui per aiutarvi a fare luce su queste attività e darvi qualche idea a riguardo!

Perché partecipare alle gite per single?

Gite per single in Lombardia

I motivi per partecipare ad una gita di gruppo per single sono tanti. Come avrete probabilmente sperimentato, quando si cresce si tende un po’ a chiudersi in sé stessi. Ciò è in parte dovuto ai tanti impegni quotidiani, al lavoro che assorbe buona parte delle giornate e alle tante responsabilità dietro cui bisogna correre. In parte però questa tendenza all’isolamento è dovuta anche a relazioni finite in modo burrascoso e che si sono lasciate dietro un senso di sfiducia verso gli altri.

Purtroppo da adulti le occasioni per conoscere altre persone si riducono tanto e si rischia di frequentare sempre le stesse persone, tra familiari, colleghi di lavoro e amici di vecchia data. Oggigiorno però vengono in aiuto tanti utili strumenti che permettono di conoscere nuove persone comodamente da casa, come le app e i siti d’incontri (qui la nostra guida per usarli al meglio). Questa tendenza è andata crescendo negli anni, grazie alla semplicità d’uso e al fatto che aiutano anche i più timidi a rompere il ghiaccio..

Utili sì, comodi certo, soprattutto se usati nel modo corretto, ma a lungo andare comportano il rischio di spersonalizzare le relazioni. Per questo non dovrebbero essere l’unico strumento utilizzato per conoscere nuovi amici, ma andrebbero piuttosto alternati con dei metodi vecchia scuola. Perciò se le occasioni per conoscere qualcuno si riducono, la risposta è creare queste occasioni!

Speed date o gita? Gita, ovviamente!