Skip to main content
5/5 - (2 votes)

Più passa il tempo meno è facile trovarsi con grandi comitive di amici con cui stare in compagnia, vivere la quotidianità, condividere passioni o anche solo fare quattro chiacchiere. D’altronde, non si hanno più dei compagni di scuola. Eppure alcuni di noi, magari i più estroversi, sentono il bisogno di stabilire questo tipo di rapporti e trovano sempre più difficoltà, soprattutto perché a un certo punto si è abituati a stare quasi solo col partner. Per risolvere questo problema si possono trovare dei gruppi di amicizia eccezionali che ci cambieranno la vita.

Come trovare portali per farsi nuovi amici in gruppo

A questo punto in molti si chiederanno: e allora dove trovo questi posti dove farsi gruppi di amicizia? La risposta è abbastanza semplice: grazie ad Internet. In molti pensano che sia molto facile fare amicizia in comitiva grazie a social network come facebook, instagram, persino reddit. Ma non è solo così.

Le migliori nuove amicizie si stabiliscono grazie a delle vere e proprie esperienze. Per questo esistono dei portali fatti apposta per condividere non solo interessi, ma anche momenti emozionanti, uscite, idee, consigli.

strada rapporti cerca fare nuove amicizie mondo qualità amore cerca tempi nuovi amici liceo motivo base età inizio tutto casiCreare gruppi di amicizia grazie a Meeters

Un buon modo per fare questo genere di cose in compagnia, allora, è senza dubbio quello di rivolgersi a dei portali dedicati ai viaggi e alle attività di gruppo. Uno di questi è Meeters.

Grazie a Meeters, in molti riescono a trovare più di un amico, tante persone con cui creare dei gruppi della propria età oppure no, magari gente fuori dal comune, che ama le avventure, oppure che preferisce una cena fuori.



Molti di coloro che scelgono di fare viaggi in compagnia, amano viaggiare in Italia e nel mondo, fare volontariato, visitare città nuove e hanno tra i propri passatempi proprio quello di organizzare incontri per fare qualcosa di diverso per un weekend all’insegna del divertimento.

Non si tratta di semplici utenti, allora, come può avvenire per i social media. Si tratta di persone che davvero investono qualcosa per farsi un gruppo di nuovi amici.

gruppi di amicizia

Conoscere nuove persone è un toccasana per la propria salute. Grazie ai gruppi di amicizia conoscerai chi ti accompagnerà nel corso del tuo cammino

Perché provare anche le app per appuntamenti e incontri in amicizia

Altri hanno poi avuto ottime esperienze con le app dedicate sia agli incontri e gli appuntamenti romantici che al fare amicizia. Soprattutto dopo il covid, infatti, in molti hanno sentito il bisogno di frequentare persone nuove anche senza altri fini, e le app sono mutate di conseguenza.

Anche se il primo confronto è attraverso uno schermo, spesso una chiacchierata in chat può essere un buon modo per farsi degli ottimi amici. Se si ha un po’ di verve, ad esempio, si troveranno splendide persone che amano il divertimento e stare in gruppo.

Quali attività sono le migliori per i gruppi di amicizia

Gli amici che stanno in gruppo, che si conoscano da tanto o da poco non importa, amano sicuramente vivere cose tutti insieme. Per questo motivo alcuni si chiederanno come soddisfare i desideri di così tante persone con delle attività interessanti.

Delle ottime occasioni per migliorare l’amicizia con un gruppo di persone potrebbero essere le escursioni nella natura oppure le vacanze organizzate in Italia o nel mondo.

Se no in molti apprezzano anche le pizzate in compagnia fatte appositamente per fare amicizia, le degustazioni, le gite enogastronomiche. In realtà basta guardare su portali di viaggi di gruppo come Meeters per trovare una carrellata di opzioni interessanti in qualsiasi area italiana e non.

sconosciuti titoli codice fiscale patrono musica party persona donne nome mondo santo idee cercaUn gruppo di veri amici: alla base della felicità

La verità è che siamo degli animali sociali. Abbiamo bisogno di avere attorno a noi gruppi di amicizia che siano davvero validi, ricchi di persone con cui sentire di condividere idee e momenti importanti.

Anche una cena può trasformarsi in un’esperienza fuori dal comune con gli amici giusti, perché sono proprio loro a renderla eccezionale. Con una chiacchiera, dei giochi, una passeggiata in città può sicuramente cambiare (in meglio) la giornata.

La solitudine, allora, sarà solo un brutto ricordo. I momenti di gruppo torneranno ad essere la quotidianità e la tua salute fisica e mentale ne gioverà molto. Avere un gruppo di persone che siano delle amicizie sane e stabili aiuta molto in tal senso, perché dà continuità alla nostra vita e ci rassicura del fatto che, qualunque cosa succeda, avremo un “team” di supporto in grado di consolarci e aiutarci.

Lascia un commento