Skip to main content

Cerchi gruppi per camminare in montagna? Ecco perché sei nel posto giustogruppi per camminare in montagna

Camminare in solitaria è meraviglioso perché ti aiuta a tornare in allineamento con te stesso, a riflettere e a riorganizzare le idee. Allo stesso tempo, condividere escursioni con persone che amano come te le Alpi è tutt’altra storia. Se stai cercando gruppi per camminare in montagna, noi della community, ti diamo il benvenuto perché sei nel posto giusto.

Conosciamo bene le tue esigenze. Hai bisogno del silenzio della montagna che è sempre più raro nella vita frenetica di ogni ogni giorno, del contatto quasi intimo con la natura più incontaminata che ti porti in un’altra dimensione. Ami l’attività fisica, le camminate e vorresti uscire dalla tua zona di comfort. Al tempo stesso, ti piacerebbe condividere indimenticabili esperienze con le giuste persone.

Immagina le tue uscite in montagna, le sue vette, l’aria pulita e fresca, le sue salite e discese; il canto della natura da contemplare in silenzio e la scoperta di nuovi territori. Poi, quando ne hai bisogno, ti immergi nella condivisione di questi momenti perché sei in compagnia di gruppo di persone che, come te, hanno passione per le escursioni.

L’obiettivo della nostra community è farti vivere esperienze simili, e al tempo stesso unire persone con le tue stesse passioni. Ed è questo il motivo per cui, se cerchi gruppi per camminare in montagna sei nel posto giusto.

Per questo e tanti altri motivi che non ti riveliamo subito, ti invitiamo a scoprire tutti gli eventi e le attività sportive che organizziamo nella tua zona per trasformare tutto questo in realtà. Potrai fare nuove amicizie e condividere passioni e interessi con chi, come te, ama la montagna.

Potrai lasciare la solitudine ogni volta che lo vorrai, per immergerti nella condivisione di esperienze originali in giusta compagnia.

3 buoni motivi per camminare in gruppo in montagnagruppi per camminare in montagna

Camminare fa bene sotto tanti punti di vista ed è una pratica adatta a tutti. Inoltre, non è detto che per farla dobbiamo sfiancarci ogni volta, perché l’essenziale è mettere in movimento il nostro corpo.

Scopriamo, dunque, quali sono i benefici della camminata per la nostra salute, specie se decidiamo di fare escursioni nella natura insieme alla compagnia di piccoli escursionisti come noi.

1. Migliora la salute

Camminare fa bene e migliora la salute, a maggior ragione se quest’attività viene fatta in montagna e in compagnia. Questo non siamo solo noi a dirlo, ma è stato provato scientificamente.

Non a caso c’è uno studio pubblicato nel “British Journal of Sports Medicine“, dove vengono spiegati tutti i benefici psicofisici del camminare in gruppo all’aperto. È una fonte in inglese, ma noi abbiamo trovato per te una fonte in italiano che ti spiega tutti i vantaggi della camminata.

Secondo i ricercatori tutte le persone che hanno trovato gruppi per camminare in montagna, hanno avuto miglioramenti sulla pressione sanguigna e sul cuore, hanno ridotto il grasso corporeo in eccesso e abbassato il livello di colesterolo.

Infine, e non per importanza, le persone che hanno scelto di camminare in gruppi sono riusciti ad evitare fenomeni come depressione e senso di solitudine. Per queste ragioni scopri tutti gli eventi che organizziamo nella tua zona perché ti permetteranno di fare nuove amicizie e organizzare gite in montagna.

2. Aiuta a socializzare e fare nuove amicizie

Un altro dei vantaggi del trovare gruppi per camminare in montagna, è la possibilità di socializzare con persone che amano fare la stessa cosa. Particolare non da poco se consideriamo la difficoltà che si riscontra nell’incontrare persone simili a noi per passioni e interessi.

Altro fattore: come diceva Jim Rohn “Noi siamo la media delle 5 persone che frequentiamo di più”. Ciò significa che se sei circondato da persone pigre che non amano camminare in montagna, ci sono ottime possibilità che anche tu molli quest’attività.

Perché dovresti permetterlo se è una cosa che ami tanto?

Cosa succederebbe se avessi un po’ di amici che, al contrario, amano camminare in montagna e spingersi fuori dalla propria zona di comfort?

Ti lasciamo immaginare!

Per queste ragioni, ti suggeriamo di dare uno sguardo ai numerosi eventi che organizziamo in zona, perché sono pensati per far incontrare persone vicine al tuo paese che hanno gli stessi hobby, e specialmente il piacere di condividerli.

3. Divertimento assicurato

Essere parte integrante della nostra community, ti dà la possibilità di entrare a far parte rapidamente di un gruppo di camminatori. È un’ottima idea se sei alla ricerca di gruppi per camminare in montagna per trascorrere giornate indimenticabili nella natura.

Potrai respirare un’aria amichevole dove poter condividere la tua passione per la camminata. Siamo molto attivi, amichevoli e amiamo la condivisione.

Camminare in compagnia ti aiuta a diventare meno estroverso, perché nasce lo spirito di squadra. Inoltre esci dalla tua zona di comfort per affrontare nuove sfide dovute agli itinerari che scegli.

Non ti resta che scoprire le passeggiate, le escursioni e gite che organizziamo noi della community, perché troverai il gruppo di camminatori e piccoli escursionisti che fa per te.ATTIVITÀ SPORTIVE

Trovare gruppi per camminare in montagna: perché affidarti a noi della community?

Siamo una comunità di viaggiatori e camminatori che lavorano a qualcosa di complicato, ma speciale: connettere persone con le stesse passioni. A dispetto di questa società che ci vuole sempre più veloci e competitivi, e per questo uno contro l’altro, noi della community, puntiamo a creare un universo a parte.

Siamo Meeters.

Un mondo dove sentirsi a proprio agio, dove la cattiva competizione lascia spazio alla condivisione e alla passione di fare le cose. Un posto dove rifugiarsi quando si sente il bisogno di uscire dalla propria routine, vivere esperienze straordinarie con altri che la pensano esattamente come te, perché hanno i tuoi stessi interessi.

Al giorno d’oggi, essere capiti è importante quanto sentirsi parte integrande di uno gruppo in cui stare davvero bene, perché anche da questo dipende la nostra salute e il nostro umore. Hanno parlato di noi anche in vari blog, come “www.montagnadiviaggi.it” e le quasi 80.000 persone che fanno già parte della nostra community tra Facebook e Instagram.

Per questo non aspettare oltre, scopri tutte le attività sportive e gli eventi che si organizzano nella tua zona, perché ti permetteranno di formare gruppi per camminare in montagna e partire alla scoperta di itinerari nascosti.

Conclusioni

Siamo giunti alla fine di questo articolo, e il nostro obbiettivo è metterti nelle condizioni di farti vivere un’esperienza indimenticabile se vuoi dedicarti alle camminate tra le valli e le Alpi d’Italia.

La montagna è fascino, l’ escursione è avventura. Ma ci si può anche divertire? Per assicurarsi il divertimento è sempre meglio muoversi in compagnia. Ma se non hai amici nella tua città che vogliono condividere una gita o un certo tipo di attività con te, scopri tutti gli eventi che organizziamo nella tua zona, perché potrai conoscere persone vicine alla tua zona che, come te, amano creare gruppi per camminare in montagna.