Gruppi per camminare insieme in Lombardia: dove andare per una fuga in natura

Offerta Viaggio Ponte 25 Aprile
4/5 - (3 votes)

La fuga dalla città è qualcosa che si sogna durante tutta la settimana: fuga dallo stress, dallo smog, dal caos e dai ritmi frenetici. Sia che li cerchi su Facebook o tramite delle associazioni legate alla montagna, camminate organizzate in Lombardia sono letteralmente la boccata d’ossigeno di cui hai bisogno se vivi in una regione altamente industrializzata, ma altrettanto ricca di bellezze naturali per gite in montagna o semplici passeggiate nel verde. Ecco allora dei suggerimenti per chi è in cerca di esperienze in natura o di gruppi per camminare insieme in Lombardia:

;base64,Gruppi-per-camminare-insieme-Lombardia2

Trovare i gruppi di cammino

Se desideri camminare in gruppo, insieme a persone vicine che condividono la tua stessa passione, inizia a esplorare il territorio!

Rivolgiti alle associazioni comunali e provinciali, ai club alpini e degli amici della montagna: tutti loro organizzano attività di gruppo ed escursioni per chi ama il trekking, vive in Lombardia e desidera scoprirne la bellezza attraverso un hobby sano e a contatto con la natura.

Puoi provare anche con delle ricerche online e sui social network: dal sito del tuo negozio locale di attrezzature per il campeggio, il trekking e la montagna (prova anche a controllare sulla loro bacheca la prossima volta che andrai ad acquistare i tuoi nuovi scarponi, magari troverai l’annuncio che fa per te!) fino ai gruppi social dedicati. .

Un’altra opzione è quella di rivolgerti direttamente ai siti come Meeters, che organizzano esperienze di trekking localizzate, alla scoperta della zona insieme a dei gruppi di escursionisti e camminatori!

I migliori luoghi per camminare insieme in Lombardia

Il tuo obiettivo era trovare persone interessate a un’esperienza di trekking. Ce l’hai fatta: hai preso contatti con tutti loro, ti sei rivolto a una guida o a un gruppo organizzato. Ora dove si va?;base64,La Lombardia offre luoghi di montagna e destinazioni outdoor mozzafiato, dal Lago di Como alle Alpi. Ti offriamo qualche consiglio, solo per nominare alcune delle destinazioni più popolari.

Non pensare però che camminare in gruppo significhi per forza affrontare ogni volta una partenza: le camminate, specialmente in gruppo, sono efficaci anche se fatte nel parco più vicino a casa.

In fondo, ogni fuga dalla città, anche di poche ore, è un’avventura.