Skip to main content

I gruppi per viaggiare sono un’innovativa soluzione per tutti coloro che vogliono provare un turismo diverso, soprattutto di dimensione locale e nazionale.

Il viaggio è un’esperienza che si vive a pieno soltanto quando la si può condividere. Pertanto, entrare a far parte di un gruppo ti permetterà di scoprire un nuovo modo di esplorare, imparare e conoscere.

Oggi, i viaggi di gruppo sono una realtà affermata, molto gettonata da chi non ama il turismo solitario, oppure non vuole occuparsi dei vari aspetti organizzativi e logistici di una vacanza.

Il bacino di utenti cresce anno dopo anno e coinvolge fasce di età sempre più ampie e variegate. Grazie ai gruppi per viaggiare si riesce a conciliare l’aspetto ludico e didattico del turismo con la socializzazione e la condivisione.

Si tratta di uno strumento utile soprattutto per coloro che anziché preferire mete lontane come il Medio Oriente o il Nord America, vogliono riscoprire il proprio territorio e desiderano unire all’esperienza turistica anche quella dello stare insieme.

Cosa devi sapere sui gruppi per viaggiare

Se vuoi visitare l’Italia o le zone attorno a te, i gruppi per viaggiare possono essere una soluzione ideale.

Puoi limitarti a una gita in giornata, a un’avventurosa escursione tra i boschi o le montagne. Oppure, puoi trascorrere un week-end in qualche città d’arte, alla scoperta delle straordinarie bellezze del nostro Paese.

In ciascuno di questi casi, il gruppo diventerà per te una vera famiglia, con cui confrontarti, aiutarti e condividere ogni momento della vacanza.

Soprattutto se fai parte di quella fetta di viaggiatori che non ama organizzare i vari step di una vacanza, aggregarti a un gruppo organizzato ti permetterà di goderti soltanto gli aspetti positivi.

Inoltre, se non hai un partner o amici con cui condividere la tua vacanza, scegliere un viaggio di gruppo ti darà l’occasione di vivere un’esperienza nuova e stimolante.

Oggi, però, i gruppi per viaggiare sono scelti anche da famiglie e coppie, perché offrono vantaggi esclusivi, nel prezzo, nell’organizzazione e nella scelta delle destinazioni.

gruppi per viaggiare

Perché scegliere un gruppo per viaggiare

Come appena accennato, scegliere un gruppo per viaggiare riserva diversi vantaggi, sia organizzativi sia logistici che economici.

Prima di tutto, non devi occuparti di nulla, perché tutto viene pianificato da chi gestisce il gruppo per viaggiare (privato, agenzia, tour operator). Poi, durante la vacanza potrai contare sull’aiuto e il supporto di una guida esperta che sarà il tuo punto di riferimento per ogni aspetto del viaggio.

Riguardo, invece, l’aspetto economico, aggregandoti a un gruppo accederai a formule di risparmio, i famosi pacchetti “all inclusive”. Avrai uno sconto sul costo del biglietto per il trasporto e sui ticket di ingresso a musei, parchi e strutture varie.

Infine, avrai la possibilità di condividere l’esperienza. Questo, forse, è uno dei fattori che attira sempre più persone a scegliere i gruppi per viaggiare. Il bisogno di avere qualcuno con cui vivere determinate esperienze è una necessità che molti turisti richiedono. Inoltre, è anche un modo per trascorrere del tempo insieme, soprattutto quando ci si muove con la famiglia.

A tutte le età, un gruppo per viaggiare può essere lo strumento migliore per trascorrere una vacanza divertente e stimolante e senza alcun pensiero.

Un gruppo di viaggio per ogni esigenza

Tra i tanti motivi per cui sempre più persone scelgono i gruppi per viaggiare, è la possibilità di accedere a un gran numero di offerte e opzioni turistiche.

L’obiettivo principale di questo tipo di vacanza è, infatti, soddisfare tutte le esigenze di chi ama viaggiare e scoprire nuovi luoghi. Ce n’è davvero per tutti i gusti: dalle gite fuoriporta alle uscite in mountain bike o in barca a vela, dalle escursioni in montagna fino ai fine settimana nelle città d’arte.

I gruppi per viaggiare mirano a far incontrare i bisogni e i desideri delle persone, invitandole a vivere esperienze esclusive (e inclusive) in luoghi e località altrettanto uniche.

A beneficiare di questa innovativa forma di viaggio, è soprattutto il turismo locale che sta vivendo una seconda giovinezza. La maggior parte delle vacanze di gruppo, infatti, si concentra sulla riscoperta del territorio e delle sue tradizioni.

Per un Paese come l’Italia che, storicamente, è meta principale di chi ama l’arte e la Natura, i gruppi di viaggio sono diventati una linfa vitale. Offrono, infatti, la possibilità di riscoprire i tesori e le bellezze che ciascuno di noi ha sempre avuto sotto il naso.

gruppi per viaggiare

Affidati all’esperienza di Meeters

I viaggi organizzati sono spesso il modo migliore per concedersi una breve vacanza, soprattutto superata una certa età.

Trascorrere una giornata all’aria aperta, alla scoperta di luoghi e località suggestive, ti può aiutare a staccare dalla routine giornaliera.

In un gruppo puoi imparare, insegnare, aiutare e collaborare, in modo tale che qualsiasi genere di viaggio si trasformi in una preziosa esperienza da portare con te per sempre.

Durante tutto l’anno, noi di Meeters ti mettiamo a disposizione gruppi per viaggiare di ogni tipo. Da quelli destinati a chi ama l’avventura a quelli ideati per coloro che vogliono trascorrere una vacanza tranquilla e rilassante.

Potrai partecipare a un tour turistico nella tua Regione, tra monumenti, parchi e bellezze artistiche. Oppure, goderti un evento dedicato all’enogastronomia del territorio e a una gita tra mare, montagna e laghi.

I gruppi di viaggio che ti offre Meeters soddisferanno ogni tuo desiderio ed esigenza personale. Potrai conoscere le persone con cui condividerai la tua vacanza anche prima di incontrarle e condividerai con loro le tue aspettative.

Gli itinerari per un gruppo per viaggiare sono davvero tante e variegate, in ogni zona dell’Italia. Da Nord a Sud, avrai l’occasione di visitare le città più belle e i borghi più suggestivi. Inoltre, potrai rimetterti in gioco partecipando ad attività dinamiche e stimolanti.

Oggi, Meeters rappresenta un punto di riferimento per tutti coloro che amano i gruppi per viaggiare. Offriamo eventi e vacanze di ogni genere. Soprattutto, diamo alle persone la possibilità di incontrarsi e socializzare, all’insegna delle comuni passioni.

gruppi per viaggiare

Se vuoi entrare a far parte dei nostri gruppi per viaggiare, crea il tuo account sul sito di Meeters e scegli la tua prossima vacanza.