Guide Meeters: chi sono gli accompagnatori esperti che rendono magici i nostri eventi

5/5 - (1 vote)

Meeters è una comunità in costante crescita e questo è merito di tanti fattori. Per esempio, la varietà delle nostre proposte, tra escursioni nella natura, gite culturali, attività sportive o esperienze sociali. Ma tutti gli eventi Meeters hanno senz’altro in comune una cosa: l’organizzazione e la presenza dalle migliori guide locali professioniste. Le Guide Meeters sono ambientali, culturali, alpine, storiche, e tanto altro. Sono i nostri accompagnatori turistici specializzati e sono certamente tra i fattori di successo della nostra community. Ecco chi sono, con uno sguardo da vicino:

guide-meetersLe guide locali di Meeters

Responsive Banner

Uno degli obiettivi di Meeters è che ogni momento dell’uscita sia incredibile. Ma questo sempre senza dimenticare che ogni esperienza deve essere confortevole e deve far sentire coccolato e sicuro l’intero gruppo.

Vogliamo davvero che tutte le uscite siano uniche e autentiche, e che mettano sempre al centro le persone, come è nel nostro spirito. Non solo: i partecipanti alle nostre attività sono solitamente persone alla ricerca continua di belle novità. Hanno il desiderio imparare qualcosa di nuovo in ogni uscita, non soltanto di fare una piacevole passeggiata o tour. Ricercano un senso di meraviglia e stupore, anche nelle piccole cose e nei dettagli. Ed è nostro obiettivo fare in modo che questo avvenga.

I nostri eventi nella natura sono sparsi in tantissimi luoghi, ma si rivolgono sempre a un pubblico ampio, di diversi livelli. La lunghezza dei nostri percorsi varia dai 5 ai 12 chilometri, e arriviamo a un dislivello massimo di 500 metri; per noi è fondamentale portare sempre un valore aggiunto con le attività.

Tutto questo è reso possibile dalla presenza delle nostre Guide Meeters, figure fondamentali del team Meeters e della community, come gli Ambassador o il Team Organizzativo.

guide-meeters2Identikit della Guida Meeters

Sono guide esperte conoscitrici del territorio, delle bellezze ambientali, ma sono anche e soprattutto persone socievoli, che riescono attraverso le visite a trasmettere anche i valori del territorio, oltre che quelli della scoperta e dell’aggregazione che sono tipici di Meeters.

La tipica guida Meeters è solita rompere il ghiaccio durante le esperienze e presidiare il nostro tipico “Terzo Tempo”, un momento di condivisione e convivialità alla fine dell’escursione.

Dopo aver visitato i luoghi più belli in cui ha accompagnato i meeters, resta con loro per chiacchierare in compagnia, mentre ci si conosce e si incontrano nuovi amici, magari davanti a un bel bicchiere di vino.

Esattamente come è nello spirito della nostra community, le guide di Meeters non lasciano nessuno indietro e guidano i compagni d’avventura un passo alla volta, in maniera naturale e sicura.

Per Meeters le guide non sono solo dei meri fornitori ma dei veri e propri partner commerciali!

In molte aziende legate al turismo, agenzie di viaggi, tour operator o altre organizzazioni, ognuno riveste già il proprio ruolo, uno già ben definito. Con Meeters invece c’è sempre qualche novità: magari qualche persona che è alla primissima uscita si ritrova insieme a qualcuno già navigato. Poi ci sono i veterani, che fungono da elementi di sinergia per chi è alle prime armi, figure che affiancano anche la guida, non solo per la conoscenza e la scoperta del luogo ma anche per capire Meeters e il suo funzionamento.

Per esempio, questo è uno dei ruoli che ricopre la figura dell’Ambassador, preziosa anche per la guida stessa, qualcuno su cui poter contare sempre, come gli iscritti di lunga, data per creare una bellissima atmosfera.
A tal proposito, una curiosità: alcune guide sono già dei meeters al momento dell’inserimento, altre lo diventano ben presto e diventano dei partecipanti quando non sono al lavoro per guidare le altre persone del gruppo!