“Partecipare a una festa con un vecchio amico è come uscire con una vecchia scarpa. Sai che ti sta bene e ti senti a tuo agio” – John Mayer
Siete single e state cercando di fare amicizia. Può essere difficile incontrare persone quando non si ha un proprio circolo sociale o si è fuori dal proprio ambiente abituale.
Un modo che ha avuto successo per molti è quello di usare i siti di incontri online per fare amicizia con persone che condividono interessi simili.
Ma quali sono i migliori siti per fare amicizia?
Non è certo semplice rispondere. Perché, come sempre, non c’è una risposta univoca: per trovare nuovi amici ognuno funziona in modo diverso. Alcuni amano conoscere nuove persone tramite le classiche app di incontri, altri si affidano al web e alle chat online solo se la piattaforma non è finalizzata a incontri romantici o a incontri con potenziali partner per non incappare in brutte sorprese. Altri ancora usano i social come Facebook e trovano normale chattare con altri utenti sconosciuti ma solo tramite gruppi che condividono già interessi comuni.
Fare amicizia tramite internet può essere divertente, ma bisogna essere certi di affidarsi al servizio giusto per conoscere nuove persone senza correre troppi rischi. Quindi, quali sono i siti e i modi più sicuri per mettersi in contatto con altri utenti?
Ecco alcuni consigli per rimanere al sicuro mentre incontrate nuove persone online ed avere la migliore esperienza:
Fate accurate ricerche prima di iscrivervi
Trovate un sito che abbia buone recensioni e con il quale vi senti a vostro agio.
Assicuratevi di leggere i termini di servizio prima di iscrivervi a qualsiasi cosa: occhio a condividere le informazioni personali su internet solo se siete convinti.
Procedete alla registrazione e a creare un profilo con cautela, scegliendo delle foto carine che vi rispecchino e che siano adatte al contesto.