I posti più belli in Italia: un viaggio tra la Grande Bellezza

Da un voto a questo post

Scegliere i posti più belli in Italia è pressoché impossibile. Il nostro Bel Paese, infatti, è uno scrigno di bellezze uniche e uno dei luoghi più visitati al mondo. Tra arte, natura, cultura, architettura, mare e montagna, l’Italia offre destinazioni e itinerari adatti a tutti e in grado di soddisfare chiunque.

Dalle montagne del nord Italia alle spiagge delle isole, un ideale viaggio tra i posti da vedere in Italia sarebbe un’esperienza incredibile e suggestiva. Ogni tipo di vacanza può essere trascorsa nel nostro Paese, da sempre caldo e accogliente.

Sono decine di migliaia i turisti che, tutti gli anni, decidono di visitare l’Italia. Qualcuno è attratto dalla storia e dall’arte, altri dal mare e dalla montagna e altri ancora, dalle città. Molto spesso si usa dire che l’Italia potrebbe vivere di turismo e, in effetti, di posti belli come quelli che si trovano nel nostro Paese, non ne esistono molti altri.

i posti più belli in Italia

I posti più belli in Italia: le tre cime di Lavaredo

Tra i posti da visitare in Italia, gli scenari naturali sono tra le mete più amate da chi sceglie l’Italia per le vacanze. Il nostro Paese è, infatti, ricco di luoghi selvaggi e ancora incontaminati che si alternano ai paesaggi metropolitani.

Ne esistono tanti lungo tutto il territorio nazionale, ma non si può fare a meno di visitare le Dolomiti, una catena che separa l’Italia dall’Europa e luogo che regala panorami e paesaggi da brivido.

Si tratta di posti ideali per una fuga dalle città o per un periodo di riflessione interiore. Vivere anche soltanto qualche giorno tra queste maestose montagne, regala sensazioni ed emozioni indescrivibili.

In questo senso, le Tre Cime di Lavaredo rappresentano tutta la magnificenza delle Dolomiti. Si ergono a cavallo tra Veneto e Trentino Alto Adige, a un tiro di schioppo da Cortina d’Ampezzo, località da cartolina raccontato anche dal cinema.

Ai suoi visitatori, le Tre Cime di Lavaredo si offrono come un vero e proprio paradiso terrestre, accessibile sia in inverno sia in estate. È un luogo tutto da scoprire e da vivere fino in fondo che offre un punto di vista davvero suggestivo e la sensazione di trovarsi davvero a un passo dal cielo.

Z

I posti più belli in Italia: la Tuscia

L’Italia è uno dei Paesi più antichi al mondo e, ancora oggi, conserva gelosamente il suo passato. Lungo tutto lo Stivale ci sono luoghi che ne ricordano la storia, i miti e i misteri. Tra questi, la Tuscia è uno dei posti più belli in Italia, per il suo intramontabile fascino e la suggestione di un passato divenuto leggenda.

Un tempo patria degli etruschi, si estende per un perimetro non ancora ben stabilito. Solitamente, la si fa corrispondere alla provincia di Viterbo, nel Lazio, ma comprende anche territori dell’Umbria e della Toscana.

Molti considerano la Tuscia “un luogo non luogo” proprio per questa sua natura non ben definita e ricca di mistero. Conserva gelosamente posti incantevoli e borghi medievali in cui effettuare un vero e proprio viaggio nel passato. Civita di Bagnoregio, Calcata, Bomarzo, si tratta di località ammantate di fascino e storia, in cui perdersi in un ideale percorso nelle radici italiane.

Tra campagne a perdita d’occhio, necropoli e musei, la Tuscia regala sensazioni ed emozioni uniche. Paesaggi da cartolina, gastronomia millenaria, angoli di Natura incontaminati, una vacanza in queste terre ti permetterà di immergerti nell’ignoto e nei misteri che le hanno rese eterne.