Idee per gita in un giorno: 5 mete per una fuga nella natura

Offerta Viaggio di Pasqua
5/5 - (1 vote)

Voglia di evasione, di aria pura, di contatto con il paesaggio naturale anche solo per un breve viaggio: spesso si fa sentire, ma non sempre è possibile partire. Le gite fuori porta in giornata però possono dare grande soddisfazione per una fuga in natura breve e alla portata di tutti. Cerchi idee per una gita in un giorno? Inizia la tua ricerca da queste cinque idee: una breve guida di consigli per esplorare i luoghi più belli del nord Italia.

Idee-per-gita-in-un-giornoTraversata Sella-Herbetet, Gran Paradiso, Piemonte

Il Parco Nazionale del Gran Paradiso nelle Alpi Graie è una natura selvaggia di laghi colorati, foreste e alcune delle montagne più alte d’Italia, tra cui l’omonima cima di 4061 metri. Questa classica escursione durante una gita di un giorno ti porta dritto al suo cuore montuoso

La salita maggiore è di 1180m e il viaggio è praticamente in discesa per tutta la strada di ritorno al villaggio dai casolari. La vista attraverso la valle è semplicemente mozzafiato: cime appuntite, piccoli ghiacciai lungo l’orizzonte orientale, e l’imponente Ghiacciaio Tribolazioni sotto il Gran Paradiso stesso. Branchi di stambecchi e camosci pascolano pacificamente su ripide chiazze d’erba e dovresti anche poter sentire e vedere le marmotte.

Affronta questo percorso in una giornata limpida, se hai passo sicuro e non soffri di vertigini. Sicuramente è un tuffo nell’ avventura, tra le gite fuori porta più affascinanti nella natura piemontese.