Storie di Meeters: l’esperienza dell’Ambassador Cinzia

Offerta Viaggio di Pasqua
5/5 - (2 votes)

Da quando abbiamo iniziato a raccontare le storie di Meeters, ci siamo resi conto che molte hanno tratti in comune. Si tratta spesso di persone che si trovano in un momento particolare della loro esistenza in cui sentono la necessità di un cambiamento, di riprendersi in mano la propria vita e di provare nuove esperienze, vivere emozioni e fare nuove conoscenze. Lo abbiamo visto con Elisabetta, Antonio, Sandra e Marcellina e lo vedremo anche oggi con l’esperienza di Cinzia, un’altra storia emblematica che mostra ancora una volta il potere di Meeters di svoltare le proprie vite.

Cinzia è un’insegnante di inglese all’Università e mamma di due figli, una donna attiva, fa volontariato e coltiva tanti interessi. Durante il suo tempo libero le piace chiacchierare con gli amici, fare meditazione e trascorrere giornate immerse nella natura tra camminate rigeneranti in pianura e montagna.

Meeters, balzato alla sua attenzione un giorno come tanti, mentre scrollava il feed di Facebook, è arrivato in una fase di ricostruzione della sua vita, durante un periodo difficile in cui avvertiva il bisogno di rimettersi in gioco, di uscire dalla routine e conoscere nuove persone.

storie di meeters

“Meeters è arrivato nel momento giusto, quando ne avevo più bisogno, in un periodo particolare della mia vita per cui è stato, in molte occasioni, una vera e propria ancora di salvezza”.

In fondo la legge dell’attrazione esiste o almeno noi ci crediamo, anche tu? E’ successo anche ad altri membri della community come abbiamo visto nelle precedenti storie. E chissà, può essere anche per te che ci leggi, una svolta nella tua vita. 

“Una delle cose che più mi piacciono di Meeters, è proprio la possibilità di conoscere gente che magari non avresti mai potuto conoscere se fossi rimasta ancorata alla mia vecchia routine. Ho infatti conosciuto tante persone durante gli eventi, molte completamente diverse da me, altre con interessi in comune con cui è nato subito un bel feeling. Alcune di loro sono poi diventate importanti nella mia vita al punto che ci sentiamo e vediamo anche al di là della community”.

Cinzia è entrata a far parte della community con una grinta e un entusiasmo contagiosi. Non si è limitata solamente a partecipare a tantissimi eventi (oggi è a quota 122), ma ha sfruttato Meeters per fare del bene agli altri, mettendo a disposizione le sue conoscenze e competenze. Ha infatti creato, in qualità di counselor, un workshop gratuito online al servizio della Community chiamato “il Salotto di Meeters” che, affrontando anche argomenti di un certo spessore, ha fatto sì che si creassero dei veri sodalizi trasformati poi, in alcuni casi, in vere e proprie amicizie.

 

storie di meeters

Ma non solo. Così facendo, da semplice membro della community ad Ambassador, il passo è stato brevissimo. Un ruolo che Cinzia vive come una missione! 

“Dalla mia prima uscita come iscritta ho fatto mille domande all’Ambassador di turno perché, comprendendo il valore di questa start up, intuivo anche l’importanza di questo ruolo e la responsabilità (intesa nel senso di fare la propria parte) che ne derivava. Non ho dovuto accettare questo incarico, ma ne ho fatta espressa richiesta: quando vedi il bello, il buono e l’utile a livello sociale non puoi sottrarti alla chiamata”. 

E anche per questo motivo che Cinzia consiglia Meeters a tutti.

“Mi piace l’apertura mentale di chi lo frequenta, si crea quasi sempre una sorta di magia che lega persone totalmente diverse fra loro, ognuna ricca, unica e speciale a modo suo e desiderosa di mettersi in gioco e condividere una bella esperienza, imparando e divertendosi. Lo consiglio a tutti coloro che desiderano vivere la vita, non sopravvivere”.

E infatti Meeters ti aiuta a diventare protagonista della tua vita, a scegliere cosa fare, chi vedere, con chi interagire, è una svolta anche in questo senso. 

Se anche tu come Cinzia hai una storia interessante da raccontare, contattaci subito! Con la tua esperienza puoi aiutare altre persone a scoprire un mondo fatto di nuove persone ed esperienze tutte da vivere.  

 

[social_buttons nectar_love="true" facebook="true" twitter="true" pinterest="true" linkedin="true" style="default"]