Consigli per incontrare nuove persone a Milano

Offerta Viaggio di Pasqua
Da un voto a questo post

La grande metropoli lombarda, luogo cult per il fashion system e il design, ricettacolo di artisti e stilisti, punto di incontro di culture diverse, baluardo delle avanguardie e porta d’ Europa, conta 1.3 milioni di abitanti.  

Dimensioni di questa portata rendono spesso difficile fare nuove amicizie e incontrare nuove persone. 

Shopping in Milan

I fuorisede sono tantissimi, si tratta di giovani e giovanissimi che si spostano nel capoluogo meneghino per studiare o lavorare. Il primo impatto con la città è sicuramente affascinante e difficile allo stesso tempo. 

Affascinante per il brulicare di persone che corrono, sempre in ritardo e sempre troppo impegnate per rallentare. Ma anche per gli eventi che la animano durante le varie stagioni: dal Salone del Mobile alla Fashion Week, dall’ apertura della stagione lirica del Teatro alla Scala, ai concerti in Piazza Duomo. 

Difficile per il ritmo frenetico che non si concilia troppo bene con la socializzazione e, soprattutto, con chi si trasferisce in città e deve fare i conti con una nuova vita.

Spesso in questi casi la solitudine la fa da padrona ma non c’è da perdersi d’animo! Milano è la città delle opportunità, questo è innegabile, ed è famosissima per i suoi aperitivi post-lavoro.

Quindi se ti stai chiedendo se è possibile incontrare nuove persone a Milano, la risposta è certamente sì.

Social e App per fare nuove conoscenze 

Malgrado la dimensione della metropoli e la vita frenetica, non mancano certo modi e occasioni per conoscere nuova gente.

Z

Il Covid ha accelerato un processo sociale di trasformazione digitale rendendo possibile la comunicazione tra sconosciuti attraverso app e social network. Si tratta di canali dipinti come croce e delizia per via dei vantaggi ma anche dei disagi connessi al loro uso eccessivo. Sta di fatto, però, che Facebook, Instagram e app di incontri hanno permesso a migliaia di persone di entrare in contatto, instaurare relazioni e trovare spesso nuovi amori.

In fin dei conti, la tecnologia viene in aiuto laddove è difficile imbastire nuovi rapporti umani, senza discriminazioni di età, sesso e cultura, permettendo di coprire distanze fisiche e concettuali.

Chiaramente non rappresentano l’unico modo per incontrare nuove persone, alcuni sono davvero curiosi. Scopriamoli insieme!

Cena degli Sconosciuti

Nata nel 2002, è la social dinner più “vecchia” d’Italia. L’idea, tutta rigorosamente e orgogliosamente italiana, nasce dalla volontà di mettere a sistema due piaceri tipicamente nostrani: la buona tavola e la buona compagnia. E, si sa, il cibo è sinonimo di condivisione e convivialità! 

9k=

Detto fatto, la Cena degli Sconosciuti permette di cenare al ristorante sedendosi a tavola con persone nuove. Si tratta di un sistema di prenotazione online, tramite apposito modulo, grazie al quale si avrà la possibilità di trascorrere una serata in compagnia di persone sconosciute. Niente regole precise, solo istinto, gusti, sensazioni…. e buon vino!

Le cene sono organizzate per fasce d’età:

  • dai 30 ai 50
  • dai 45 ai 65
  • altre fasce d’età 

Non ti resta che sederti a tavola e brindare ai nuovi incontri!

Serate ed eventi in lingua

Se è vero che Milano è una città multietnica, è altrettanto vero che non mancano occasioni per incontri tra persone di diversa nazionalità. Un modo originale per conoscere nuova gente è quello di partecipare a una delle tante serate in lingua organizzate da vari enti in giro per Milano. 

Palo Alto Caffè è rinomato per i suoi aperitivi in inglese, organizzati una volta a settimana. Un drink, un calice di vino o una birra per accompagnare quattro chiacchiere con persone straniere che parlano inglese e che, magari, vorrebbero imparare l’italiano.  E se sei amante dei giochi di società per te ci sono le serate a tema, ad esempio Indovina Chi, svolte in lingua inglese. 

Se poi preferisci un té allora dovrai assolutamente partecipare ad un Tea Party.

tea party

Si tratta di un’esperienza dedicata al momento più British per eccellenza: dalla cooking class di brownies al salotto, per scoprire le virtù del té e conversare in pieno stile britannico! 

Iscrizione meeters

Gite e viaggi di gruppo

Il momento di condivisione per eccellenza è lui: il viaggio. Un dimensione speciale nella quale l’euforia, il piacere della scoperta e la voglia di staccare la spina ti catapultano in un’altra dimensione. Sono sempre di più le persone che scelgono di intraprendere un viaggio da soli per conoscere nuova gente e aprirsi a inaspettate conoscenze. 

Che sia una gita di un giorno, un weekend o un viaggio all’estero, i viaggi di gruppo di Meeters sono organizzati proprio per far conoscere nuove persone.

Si tratta di un volano per nuovi incontri grazie al quale persone con gli stessi interessi si ritrovano per trascorrere del tempo di qualità e fare amicizia. 

amici in un viaggio di gruppo

Incontrare nuove persone a Milano è possibile grazie alle esperienze di gruppo organizzate da Meeters: natura, cultura, sport sono solo alcune delle proposte dedicate a piccoli gruppi omogenei.

Il mix perfetto per chi ha voglia di visitare e conoscere nuovi posti e, allo stesso tempo, incontrare persone nuove.



Eventi organizzati

L’ uomo, si sa, è un animale sociale. Non stupisce che sia sempre a caccia di un’attività nuova, di qualcosa da provare assolutamente, di un’esperienza che arricchisca o aiuti a imparare qualcosa di diverso.

evento con vino rosso

Farlo da soli è interessante ma farlo in compagnia è tutta un’altra musica. Socializzare è un bisogno imprescindibile che porta a creare nuovi contatti con persone che condividono gli stessi interessi.

Che tu sia uno sportivo, un amante del teatro, single o in coppia, c’è sempre un evento al quale partecipare con Meeters: un’occasione per divertiti dedicandoti alle tue passioni. 

. Scegliere l’evento organizzato più adatto alle tue esigenze sarà decisivo per vivere esperienze memorabili e Milano, in questo, è imbattibile. 

Di cose da fare e posti da visitare per incontrare persone nuove a Milano ce ne sono davvero tantissimi. Basta vincere la timidezza e decidere come trascorrere una giornata diversa: divertente, adrenalinica o rilassante, non importa. 

Quel che conta è vivere e condividere!

[social_buttons nectar_love="true" facebook="true" twitter="true" pinterest="true" linkedin="true" style="default"]