Incontrare persone single: consigli e strategie per (ri)mettersi in gioco

Offerta Viaggio Ponte 25 Aprile
5/5 - (1 vote)

Incontrare nuove persone può sembrare un’impresa impossibile. La mente comincia a tormentarvi dicendovi che non ne siete in grado, che ormai l’età è quella che è e che mettersi in gioco è inutile. Sono solo pure congetture perché per trovare l’amore o nuovi amici non c’è un’età prestabilita. Siete tutti ancora in tempo per incontrare persone single, bastano solo alcuni basilari consigli e un’occasione, il resto verrà da sé.

Incontrare persone single… sì, ma come? E dove?

2Q==

È successo a tutti. Si cresce, il lavoro e gli impegni occupano gran parte delle giornate, si esce meno e si frequentano sempre le stesse persone. E piano piano la convinzione che sia troppo tardi per conoscerne delle nuove prende il sopravvento e di punto in bianco si smette anche di cercare.

Oggi come oggi però incontrare persone single è diventato davvero semplice, ma solo se si sa dove guardare e con che atteggiamento porsi. Esistono infatti numerose strategie per fare nuove amicizie, sia online che offline, ma in entrambi i casi tutto sta nel modo in cui ci si pone. Il nostro primo consiglio è quindi quello di non avere timore di fare brutte figure o di non essere compresi. Buttatevi, fate il primo passo, tirate fuori il meglio da voi stessi e siate pronti a mettervi in gioco. Solo così potrete essere sicuri di stringere legami che possano durare nel tempo!

Incontrare persone single su internet

9k=

Internet è uno degli strumenti più utili di cui si dispone oggigiorno per stringere nuove amicizie. In tanti già utilizzano app, chat e siti d’incontri (come Meetic, CercoSingle e Tinder), ma tanti altri sono ancora diffidenti verso questi mezzi. Il motivo del grande successo di queste piattaforme però è semplice. Con i ritmi frenetici che le nostre vite hanno assunto, è come avere un canale di socializzazione sempre in tasca e a portata di mano.

Il loro utilizzo è poi semplicissimo. In fase di registrazione dovrete inserire alcune informazioni basilari, come chi siete, la città in cui abitate e cosa vi piace, senza inserire dati sensibili. È molto importante curare il profilo ed essere sinceri e onesti, perché così avrete più possibilità di trovare persone che fanno davvero per voi.

Queste piattaforme funzionano poi come dei “cataloghi”. Infatti avrete la possibilità di sfogliare i profili degli altri iscritti in base ai vostri interessi e scegliere di parlare solo con le persone che vi sembrano più interessanti e adatte a voi. Questo sistema è molto apprezzato soprattutto dalle persone più timide perché permette di rompere il ghiaccio in tranquillità e di entrare in confidenza prima di incontrarsi in carne e ossa. Questo è comunque un passaggio fondamentale e infatti il nostro consiglio è quello di portare sempre le relazioni sul piano “reale” per poterle coltivare meglio e renderle più forti.

Attività per incontrare persone single