Laghi del Trentino: i 7 più belli da visitare subito

Offerta Viaggio Ponte 25 Aprile
5/5 - (1 vote)

Con quasi 300 specchi d’acqua, il Trentino Alto Adige è la regione italiana che può vantare più laghi. La lista è lunghissima e comprende non solo il lago più grande d’Italia, quello di Garda, ma anche una miriade di laghetti alpini caratterizzati da acque color smeraldo e panorami da favola a circondarli. Scoprite in questo articolo quali sono i laghi del Trentino più belli da visitare in tutte le stagioni!

1. Lago di Garda

laghi del trentino

Il nostro tour tra i laghi del Trentino, non poteva assolutamente non iniziare dal lago di Garda. Non solo perché è il lago più grande del nostro paese, ma anche perché è quello che offre maggiore varietà nei paesaggi e nelle attività da svolgere.

La sponda trentina di questo lago è perfetta per trascorre una vacanza o un weekend a contatto con la natura, il buon cibo e l’esplorazione. Tra i borghi più belli da visitare spiccano Arco e il suo castello arroccato sulla roccia, Canale di Trenno famoso per i suoi mercatini di Natale e Nago- Torbole all’ombra del Monte Altissimo di Nago.

Su questo versante si trovano poi alcuni sentieri dedicati al trekking e alle escursioni molto suggestivi e panoramici. Impossibile da saltare la strada del Ponale, una passeggiata a picco sulle acque del lago che da Riva del Garda conduce a Molina di Ledro, da percorrere sia a piedi che in sella alla propria mountain bike.

2. Lago di Ledro