Skip to main content

L’app di Meeters è un modo comodo e veloce per gestire la propria iscrizione alla community e interagire con gli altri utenti.

Dal 2017 Meeters è un punto di riferimento per chiunque voglia vivere delle esperienze uniche ed esclusive in Italia. Rappresenta un modo originale e divertente per riscoprire il turismo del territorio e per visitare i luoghi più belli e suggestivi del nostro Paese.

Oggi, grazie all’app, tutti gli utenti possono rimanere in contatto anche dopo gli eventi. Si può coltivare un’amicizia, si può approfondire un rapporto di condivisione di interessi e passioni.

Avere l’app di Meeters sul proprio smartphone, ti permetterà di sfruttare al meglio le potenzialità della community e di sentirti parte di una famiglia.

Come funziona l’app di Meeters

L’app di Meeters è uno strumento davvero utile per chi fa parte della community. Le sue funzionalità, infatti, ti permettono di prenotare le attività e di entrare in contatto diretto che le altre persone che ne fanno parte o con le quali hai condiviso un fine settimana o dei viaggi.

Attraverso l’app puoi inviare richieste di contatto, chattare e restare sempre informato/a e aggiornato/a sulle iniziative in preparazione nella tua zona di residenza. Inoltre, potrai vedere anche cosa scelgono i tuoi compagni di viaggio e decidere se unirti a loro.

L’app di Meeters è disponibile sia per Android sia per iOS e viene costantemente aggiornata proprio nell’ottica di soddisfare tutte le esigenze degli iscritti. Dopo averla scaricata da Google Store o Apple Store, devi cliccare sulla voce “Sono già un Meeters” e accedere con le tue credenziali, le stesse utilizzate per il sito. In caso di prima iscrizione, invece, puoi cliccare su “Crea account” ed entrare a far parte di una delle più grandi community di socializzazione e turismo d’Italia.

Dopo aver effettuato l’accesso, potrai navigare nel menu, dove accederai a tutte le attività in programma e potrai consultare le varie categorie. Grazie alla sezione “Selezionate per te”, avrai una lista di esperienze consigliate direttamente da Meeters in base allo storico di quelle a cui hai già partecipato.

Per ogni evento, potrai vedere la lista dei partecipanti, le guide e tutte le informazioni disponibili, così da assicurarti che siano presenti i tuoi amici. Infine, in fondo al display, trovi il simbolo della chat, in cui puoi entrare per parlare coi tuoi contatti o scrivergli un messaggio.

Come impostare la foto del profilo

All’interno dell’app di Meeters è importante essere immediatamente riconoscibili, in modo tale da permettere agli altri iscritti di sapere chi sei. In questo senso, è fondamentale inserire la propria foto del profilo e puoi farlo quando compili il campo delle informazioni personali. Queste ultime, tra l’altro, possono anche essere nascoste o puoi decidere quali rendere pubbliche.

Per modificare ogni dettaglio del tuo profilo e inserire la tua foto, devi cliccare sul simbolo in basso a destra del display dello smartphone e poi sull’icona dell’ingranaggio in alto a destra.

Quando devi inserire la foto, puoi decidere se scattarla al momento o caricarne una già esistente. Sarà sufficiente cliccare su “Modifica l’immagine del profilo” e scegliere una delle seguenti opzioni:

·      Scatta una foto

·      Scegli dalla libreria

In questo modo, ogni altro iscritto alla community potrà riconoscerti e sapere qualcosa di te.

app meetersApp di Meeters: la chat

La chat è una delle funzioni principali dell’app di Meeters, quella grazie alla quale rimanere in contatto con i propri amici. Inoltre, è utile anche per conoscere prima le persone con cui si condividerà un’esperienza e creare subito il giusto feeling.

Per accedere alla chat, è necessario loggarsi e poi scegliere l’esperienza a cui si vuole partecipare. Ogni evento ha la sua chat dedicata, all’interno della quale conoscere e confrontarsi con gli altri partecipanti.

La chat serve anche per inviare messaggi agli altri iscritti e anche ai visitatori esterni. Inoltre, puoi scambiare foto e video al termine di ogni esperienza vissuta insieme, così da conservare ogni prezioso ricordo della giornata.

Per farlo, devi cliccare sull’icona della fotocamera posta in basso a sinistra della chat. Puoi sia scattare una foto e inviarla, oppure scegliere dall’archivio e condividerla coi tuoi amici. Se, invece, devi scaricare nel tuo smartphone un video o una foto che ti è stata inviata, devi prima aprirla e poi cliccare sui tre punti in alto a destra.

Infine, il tasto “Condivisione” ti permette, appunto, di condividere la foto o il video su altre piattaforme, come, per esempio, i social.

Se anche tu vuoi scoprire le nostre esperienze, scarica l’app di Meeters e iscriviti. Accederai a tantissimi eventi unici ed esclusivi in giro per l’Italia.