Le 5 cose da non fare in una chat per fare amicizia

Da un voto a questo post

Le chat per fare amicizia ci avvicinano e rendono possibile la conoscenza di nuove persone. Abbiamo parlato spesso di come trovare amicizie online, quale atteggiamento adottare e con quale spirito affrontare la novità. Oggi vogliamo invece guardare la cosa da una prospettiva diversa, provando a parlare delle cose che è meglio evitare su una chat per fare amicizia o su un sito per conoscere nuove persone.

chat-per-fare-amicizia-cose-da-non-fare

Non aggiornare il profilo e le foto

Il profilo che abbiamo creato sui siti per fare amicizia ci serve a mostrare agli altri, quindi alle potenziali nuove amicizie, chi siamo, come ci presentiamo al mondo, qual è il nostro sorriso, il nostro gusto, eccetera.

Come può un potenziale nuovo amico incuriosirsi o interessarsi a noi se non mostriamo il nostro viso? Penserà forse che abbiamo qualcosa da nascondere o che non abbiamo nessun interesse a mostrare noi stessi per ciò che siamo.

Un profilo aggiornato e delle foto che mostrano le vostre passioni e ciò che amate sono il primo biglietto da visita che gli altri vedranno e grazie al quale potranno avvicinarsi a noi. Curatelo e avrete certamente molte più possibilità di attirare persone con i vostri stessi gusti.

Mentire

Non essere sinceri sul reddito, sull’altezza, sulla nostra situazione finanziaria o sentimentale: sono tante le bugie che gli utenti delle chat possono raccontare al prossimo, pensando di essere protetti dalla distanza e dallo schermo che li separa.

Beh, non è certo una mossa vincente: le conversazioni che avvengono online sono reali tanto quanto quelle che intavoliamo di persona. Cerchiamo dunque di essere trasparenti e onesti, perché la sincerità ripaga sempre quando si tratta di amicizie.

In fondo, chi mai avrebbe piacere di buttar via il proprio tempo incontrando persone che poi si rivelano diverse da come si erano descritte durante la chat?

Giudicare un libro dalla copertina

A nessuno piace essere giudicati per il proprio aspetto o per il modo in cui ci si veste. Riservate sempre agli altri lo stesso rispetto che vorreste ricevere da loro.

Sicuramente, come abbiamo detto prima, le foto del profilo sono importanti perché danno un’idea agli altri non solo del nostro aspetto ma dei nostri gusti e interessi. Sarebbe sbagliato però basarsi solo su delle poche foto e pensare di aver già capito chi è l’altra persona.

Quando incontriamo gli altri su una chat dobbiamo avere la mente libera da pregiudizi e un atteggiamento aperto. Spesso si possono avere delle belle sorprese!