Skip to main content
Da un voto a questo post

Ecco le 7 migliori compagnie aeree premiate per sicurezza, benessere ed esperienza passeggerile migliori compagnie aeree

Come per il mondo del cinema, o nel caso dei vari premi Nobel per uomini e donne che si distinguono per il prezioso contributo sociale nei più svariati ambiti, anche per le compagnie aeree ci sono i premi che le contraddistinguono. Quindi quali sono le migliori compagnie aeree in assoluto del 2022?

A deciderlo è un concorso istituito dall’APEX, l’Organizzazione Internazionale dell’Aviazione Civile che, in base ai feedback raccolti dai clienti che viaggiano con le varie compagnie aeree, assegnano il prestigioso World Class Awards.

Con questo premio si dà un riconoscimento alla compagnia aerea che ha rispettato tutti i parametri sulla sicurezza, il benessere del cliente (tenendo conto del servizio, del comfort, la ristorazione a bordo e le prestazioni tecniche), e la sostenibilità.

Cosa faremo noi della community in questo articolo? Ti elencheremo le migliori compagnie aeree con le quali fare un viaggio, e alcuni dei nostri itinerari organizzati all’estero tra cui: Tenerife, Giordania e il Cammino di Santiago di Compostela.

Non ci limiteremo a fare solo questo: ti forniremo alcune informazioni importanti per ogni singolo Paese, e le compagnie aeree che fanno quelle tratte.

Prima di iniziare, dai uno sguardo a tutti i nostri eventi e viaggi di gruppo che organizziamo in Italia e all’estero. Questi ti permetteranno di fare nuove amicizie, e condividere delle indimenticabili esperienze di viaggio in compagnia di altri viaggiatori come te.

Elenco delle migliori compagnie aeree che si sono aggiudicate il World Class 2022 di APEXle migliori compagnie aeree premiate

Per risponderti alla domanda: quali sono le migliori compagnie aeree del 2022, il modo migliore è sempre quello più semplice. Ti elencheremo qui di seguito quali sono state le Top 7 del 2022, e ti forniremo anche una breva spiegazione sul perché sono le migliori.

  • KLM
  • Singapore Airlines
  • Japan Airlines
  • Turkish Arilines
  • Qatar Airways
  • Saudia
  • Emirates

Perché sono le migliori compagnie aeree? Emirates, ad esempio, è la migliore per il sistema e il modo con il quale intrattiene i suoi passeggeri durante un viaggio, ed ha un servizio accurato e unico persino in classe Premium Economy. Qui di seguito puoi scoprire l’ambiente interno di un volo con Emirates.

A seguire c’è KLM, una compagnia aerea dei Paesi Bassi che ha ricevuto il premio per il concetto di sostenibilità, e la Japan Airlines che rientra tra le compagnie che si sono aggiudicate il premio per i loro servizi personalizzati e l’attenzione per i loro passeggeri.

Poi c’è Qatar Airways che, oltre a concedere lo “Stopover” più conveniente al mondo, ovvero una lunga sosta tra due voli che permette di visitare una città intermedia, è stata premiata per le sue comode e spaziose poltrone.

Infine troviamo la Turkish Airlines premiata per la sua arte culinaria, Saudia per la sua ospitalità, e la Singapore Arilines per la migliore fidelizzazione dei clienti.

La novità di quest’anno è che anche Ryanair è stata considerata miglior compagnia dell’anno. Quindi gli amanti per i brevi viaggi possono tirare un sospiro di sollievo.Weekend e viaggi

Da chi vengono valutate le migliori compagnie aeree?

Le migliori compagnie aeree che ricevono il riconoscimento, vengono sottoposte a esame da un gruppo di professionisti di Yates and Partners. Questi sono un gruppo di persone specializzati nell’ospitalità che girano per il mondo e valutano hotel e aerei.

Queste appena descritte sono le migliori compagnie aeree tra cui scegliere. A questo punto noi della community ci sentiamo in dovere di dirti che, al di là dell’importanza della compagnia che si sceglie, è essenziale anche conoscere gli accessori da viaggio da portare sempre con te.

Scopri i nostri viaggi all’estero: Croazia, Tenerife e Cammino di Santiago. Quali le migliori compagnie da scegliere?viaggi di gruppo accessori

Come già anticipato nell’articolo, in questa fase ti faremo conoscere i nostri itinerari all’estero, e quali le migliori compagnie aeree che servono quelle tratte.

La prima metà che ti suggeriamo è la grande Isola di Tenerife. Una meta tutta da scoprire con un viaggio organizzato, o perché no, anche in solitaria se lo desideri. È un’isola in cui è impossibile annoiarsi per via delle numerose attività che potrai fare in loco. Al di là delle spiagge, tutte bellissime tra cui scegliere, potrai partecipare anche a numerosi sport acquatici ed esperienze tra la natura in piacevole compagnia.

Un esempio lampante di attività tra la natura è il trekking sul vulcano Teide, il terzo più importante del mondo per altezza, e il primo di tutta la Spagna.

Per gli sport acquatici, invece, potrai fare immersioni, kayak, windsurf, kitesurf e tanto altro.

Non manca nemmeno la parte più gustosa di un viaggio, ovvero la scoperta dell’arte culinaria dell’isola, e lo shopping tra le vie del centro. Non ti resta che dare un’occhiata al nostro viaggio di gruppo a Tenerife.

SCOPRI IL VIAGGIO A TENERIFE

 

Se stai pensando di andare in vacanza in quest’isola, sappi che le migliori compagnie aeree che dall’Italia volano fin lì sono: sono Ryanair, Wizz, EasyJet, e altre che potrai scoprire direttamente da qui.


 


Scopri la Giordania con un viaggio di gruppo

Vivere la Giordania in un viaggio di gruppo, è un’esperienza unica che ti permetterà di godere delle bellezze del Paese mentre fai amicizia con nuove persone che, come te, avranno scelto questo scorcio di mondo per le loro vacanze.

Potrai scoprire la suggestiva Petra, dormire nel deserto del Wadi Rum, attraversare le dune in jeep, e persino galleggiare nelle acque del Mar Morto.

SCOPRI IL VIAGGIO IN GIORDANIA

 

Le migliori compagnie aeree che dall’Italia ti conducono fino alle magiche terre della Giordania sono: Easyjet, ITA Ayrwais, Neos, Rynair e wizz. Scopri tutte le tratte, orari, prezzi e date da qui.

Alla scoperta del Cammino di Santiago di CompostelaCammino di Santiago

Il cammino di Santiago è da anni una delle esperienze più entusiasmanti a cui vi partecipano più di 30.000 italiani ogni anno. Si mettono in cammino per raggiungere zaino in spalla Santiago, facendo il trekking più famoso al mondo.

È un percorso che i viaggiatori fanno sin dal IX° sec., epoca in cui fu scoperta la tomba di San Giacomo il Maggiore, uno tra i più intimi degli apostoli di Gesù.

Scopri e blocca il tuo posto per il nostro viaggio di gruppo alla volta di Santiago di Compostela. Al momento non ci sono date stabilite, ma c’è la possibilità di attivare il servizio “aggiornamenti” che ti avviserà quando partiremo per questo viaggio. Nel frattempo puoi iniziare a prepararti, e ad ascoltare i consigli della nostra guida specializzata nel cammino, Simone Ruscetta.

SCOPRI IL VIAGGIO A SANTIAGO DE COMPOSTELA

 

Quali sono le migliori compagnie aeree per Santiago di Compostela? Quella che ci sentiamo di consigliarti è Rynair: scopri tutti i dettagli sui voli da questo link.

Conclusioni

Siamo giunti alla fine di questo articolo, e siamo certi che sarà più facile per te orientarti sulla scelta delle migliori compagnie aree a cui affidarti per viaggiare nel mondo.

Ti abbiamo indicato anche tutti i viaggi di gruppo a cui puoi partecipare per fare nuove amicizie e scoprire scorci di mondo che sogni di vedere, probabilmente da sempre. Non ti resta che scoprire tutti gli eventi che organizziamo in zona, perché sarebbe un bel modo con il quale iniziare a fare nuove amicizie.

E poi partire assieme per i nostri viaggi di gruppo attorno al mondo.