Le 5 mete economiche per viaggi spettacolari

Da un voto a questo post

Vuoi prenotare le tue nuove vacanze ma sei alla ricerca di delle mete economiche che ti possano permettere di risparmiare qualcosina? Nessun problema: viviamo infatti nel mondo dei viaggi low-cost, e non è difficile trovare delle opzioni che facciano al caso tuo. E, perché no, potresti anche optare per qualcosa fuori dalla tua comfort zone e scoprirti una persona nuova. Insomma, se vuoi 5 idee per le mete più economiche per le tue ferie eccole qui.

Sicilia, un viaggio nella bellezza e nella storia

Tra i luoghi più affascinanti (ed economici) d’Italia c’è sicuramente la Sicilia. Con le sue città d’arte e i prezzi più bassi del nord, è una regione piena di cultura, ma non solo. I suoi paesaggi sono affascinanti ed unici, dall’Etna alle coste, dal mare aperto alle montagne su cui crescono arrampicandosi i fichi d’india.

Viaggiare in Sicilia non vuol dire solo visitarne le spiagge, mangiarne il cibo, assaporarne le ricette. Vuol dire entrare in località che hanno una propria identità e un proprio modo di vivere, e in cui i turisti vengono spesso tutelati per quella propensione “greca” all’ospitalità.

La Sicilia, insomma, consente di trovare spesso un alloggio piacevole a prezzi ragionevoli, ma soprattutto di mangiare a prezzi economici. Il tuo portafogli ti ringrazierà – così come i tuoi occhi e il tuo cuore.

itinerario in Sicilia

Vacanze marchigiane all’insegna delle passeggiate

Se, invece, vuoi provare qualcosa di nuovo rispetto ai soliti trend, tra le mete economiche che proponiamo abbiamo la soluzione che fa per te. Le Marche, infatti, sono una regione ricca e una delle mete più interessanti della penisola, ma spesso vengono sottovalutate.

Bisogna perciò rivalutare le Marche, scoprendone le città dal gusto frizzante e dalla cultura sorprendente. A un prezzo che sia budget-friendly, chiaramente!

Se sei tra gli amanti delle passeggiate e del trekking, questa è a maggior ragione la soluzione per te. Nella proposta di Meeters, ad esempio, la gita in Riviera del Conero propone una serie di destinazioni da visitare anche tramite trekking. A fine passeggiata, poi, la parte più bella: il tuffo in mare!

Questa vacanza, inoltre, ti permetterà di fare un viaggetto in giro per il centro storico di città giovanili come Ancona e della storia di un borgo molto interessante, quello di Osimo. Insomma, hai già voglia di partire?