5+1 mete europee invernali da visitare subito

4/5 - (3 votes)

Chi dice che l’estate è l’unica stagione in cui vale la pena viaggiare? Potreste restare stupiti dalle opportunità che offre invece l’inverno. È questo il momento dell’anno perfetto per scoprire l’Europa e le sue capitali, città che sanno esprimersi al meglio proprio quando la temperatura scende, le vie si accendono di luci e i tetti delle case si ricoprono di un soffice strato di neve bianca. Preparatevi quindi a vivere le vacanze in modo tutto nuovo alla scoperta delle più belle mete europee invernali!

Praga – Repubblica Ceca

Nonostante Praga sia la meta invernale per eccellenza, i mesi più freddi sono qui considerati bassa stagione e questo vi permetterà di risparmiare notevolmente sul vostro viaggio, sia per il volo che per l’albergo. La capitale della Repubblica Ceca è una città che sa affascinare in ogni stagione, ma in inverno particolarmente vive di un’atmosfera speciale, familiare e natalizia allo stesso tempo.

È proprio nel periodo di Natale che il suo centro storico da il meglio. La Piazza della Città Vecchia con il suo bellissimo orologio risplende grazie al tradizionale albero alto più di 20 metri. Nel Castello di Praga, vero simbolo della città, vengono invece allestiti i mercatini di Natale. Un motivo in più per visitare il castello a corpo unico più grande al mondo. E per concludere, non può mancare una passeggiata romantica sul Ponte Carlo, adornato di luci.


 


Bruxelles -Belgio