Mete invernali economiche: idee per viaggiare risparmiando

5/5 - (3 votes)

A differenza di ciò che si può pensare comunemente, è l’inverno la stagione perfetta per viaggiare. Le città assumono un’atmosfera completamente diversa da quell’estiva, più familiare, ritirata, in grado di scaldare il cuore. E poi, non da ultimo, viaggiare in inverno, soprattutto all’esterno, comporta un notevole risparmio! Scoprite quindi con Meeters quali sono le più belle mete invernali economiche da visitare quest’anno!

Più belle mete invernali economiche da visitare

Marocco

Responsive Banner

Z

Il Marocco è una delle mete invernali economiche più gettonate, soprattutto da coloro che non possono vivere senza sole e mare e d’inverno si sentono soffocare. Una terra tanto vicina alla nostra, ma ricca di sorprese, sia a livello naturalistico che culturale.

Un viaggio in Marocco dovrebbe durare almeno una settimana, per essere sicuri di toccare tutti i punti di maggiore interesse e avere una panoramica completa di questa stupenda nazione. Tra le città da non perdere, la prima è senza dubbio Marrakech. Vivace e cosmopolita, è stata per secoli una terra d’incontro tra popolazioni diverse, riuscendo però a mantenere intatta la sua anima tradizionale. Ed è questo lo spirito che si respira passeggiando per il suo souk e per i Giardini Majorelle.

Impossibile poi perdere Fes, la capitale culturale del Marocco, e Chefchaouen, l’affascinante città dai vicoli e dalle case tutte blu. Per avere poi un assaggio del mare marocchino d’inverno, la vostra meta è Essaouira, la cittadella fortificata che è diventata un ritrovo bohémien per tutti gli artisti che visitano questo angolo di mondo.

Per partire in compagnia di nuovi amici, date uno sguardo al tour che Meeters ha organizzato tra le città imperiali del Marocco.

Praga

Visitare Praga d’inverno è davvero un’ottima idea. I mesi più freddi sono infatti considerati bassa stagione e sia i voli che gli alberghi si trovano a prezzi stracciati. Ma nonostante ciò, è in inverno che Praga dà davvero il meglio di sé.

Nel periodo natalizio in modo particolare la capitale della Repubblica Ceca si accende di luci e tradizioni. Il Castello di Praga, simbolo della città e tappa fondamentale di ogni viaggio, ospita per esempio il mercatino di Natale, in cui fare incetta di regali originali e di dolci tipici.

L’atmosfera delle festa rende poi ancora più piacevole passeggiare lungo il Ponte Carlo e per i quartieri della città, come il coloratissimo e barocco Malá Strana, ma anche per la Città Vecchia dove, nella piazza centrale, si possono ammirare lo splendido orologio astronomico del municipio e l’albero di Natale alto oltre 20 metri.