Mini guida estero: i 5 viaggi da non perdere

Offerta Viaggi Ponte 1 Maggio
5/5 - (3 votes)

Vuoi fare un viaggio all’estero, ma non sai come comportarti sia dal punto di vista burocratico sia da quello della scelta della località. In più, molto spesso pensi che il modo migliore per farlo sia in compagnia, ma non conosci nessuno che possa venire insieme a te. Non temere: in questa mini guida estero troverai non solo il miglior modo per approcciarti al viaggio fuori dall’Italia, ma anche delle ottime proposte di viaggi che potrebbero cambiarti la vita.

Guida veloce ai documenti di viaggio

Cominciamo con il precisare che per andare fuori dall’Italia c’è bisogno di una grande varietà di documenti, che variano chiaramente a seconda del luogo che si desidera visitare. In generale all’interno dell’Unione Europea vige la regola per cui c’è bisogno solo della carta d’identità e della tessera sanitaria. Ma non solo.

Tutti i Paesi della cosiddetta area Schengen, infatti, accettano soltanto questi documenti. Tra questi ci sono anche Albania, Bosnia, Città del Vaticano, Gibilterra, Liechtenstein, Principato di Monaco, Marocco, Turchia, Repubblica di Montenegro, San Marino e Serbia. Lo stesso vale per tutti i Paesi territorio di uno Stato europeo, come ad esempio le Antille francesi. Anche la Tunisia accetta viaggi senza passaporto, a patto però che si faccia parte di un tour organizzato.



Per esclusione, tutti gli altri Paesi richiedono secondo le regole il passaporto. Ma alcuni sono diversi rispetto ad altri. In qualche Paese c’è bisogno, ad esempio, del visto anche per gli italiani. Molti altri, invece, prevedono soltanto il passaporto. La regola migliore in tal senso è informarsi con un esperto o direttamente in consolato o ambasciata per capire quale siano i documenti richiesti per ciascun Paese.

Questi dubbi, però, che si decida di andare negli Stati Uniti oppure in Egitto, svaniscono se si decide di partecipare ad un viaggio all’estero organizzato da agenzie come Meeters. In questo caso, infatti, la guida specializzata si occupa di aiutare nell’accesso ai Paesi e tra i suoi servizi prevede anche la preparazione al viaggio dei vacanzieri.

Viaggio all’estero in gruppo: i 5 migliori

Ora vediamo meglio la mini guida di viaggio per i Paesi fuori Italia con i migliori suggerimenti per sapere quali siano i posti da visitare e quali attività da fare. Eccone 5 assolutamente da non perdere dal nostro sito.

Giordania, prima tappa della mini guida estero

Un sito archeologico dalla bellezza pazzesca, colori unici nel loro genere e un tipo di viaggio fuori Italia che coniuga tranquillità a lunghe camminate in mezzo alla cultura. Parliamo della Giordania, una delle opzioni più amate tra gli itinerari proposti da Meeters.