Perché l’amicizia è importante

Offerta Viaggio di Pasqua
5/5 - (1 vote)

Vi siete mai chiesti dove sareste se non aveste incontrato certi amici lungo la strada? Non solo gli amici sono importanti, ma ci formano come individui. Possono tirare fuori il meglio (o talvolta il peggio) di noi. Perché l’amicizia è importante? !

perché-l-amicizia-è-importante

L’amicizia ci rafforza

. Non si tratta solo di una questione emotiva, ma anche biologica.

Perché l’amicizia è importante, anche a livello fisico? Semplicemente, sedersi e chiacchierare con un amico può abbassare la pressione sanguigna e rafforzare il sistema immunitario.

E quando si tratta di amicizie in gruppo, averne uno di sostegno può persino aiutarvi a riprendervi dai momenti difficili, incluse le malattie o le depressioni. Insomma, gli amici aiutano a vivere più a lungo di quanto faremmo altrimenti.

Questione di chimica

Gli amici ci mostrano nuove prospettive e accendono le nostre idee più geniali. A volte capita anche che gli aiuti siano davvero concreto: gli amici possono procurarci un lavoro e accompagnarci verso nuovi traguardi di carriera.

Ridere e connettersi con gli amici cambia la vostra neurochimica in meglio. Gli amici ci fanno sentire importanti, e questo è un motivatore fondamentale nella vita.