Skip to main content
5/5 - (1 vote)

Scopri i posti instagrammabili in Italia: le foto raccontano ciò che le parole non riescono a fareposti instagrammabili

Vivere nel “Bel Paese”, è un privilegio raro che il resto del mondo ci invidia da sempre. Se consideriamo il cibo, i monumenti, la cultura e i paesaggi, possiamo realizzare da soli quanto siamo fortunati. Ed è proprio di paesaggi che parleremo tra le righe di questo articolo. Dunque, quali sono i posti instagrammabili in giro per l’Italia da mettere in elenco?

Il nostro Paese è una delle location più incredibili per scatti emozionanti, quelle classiche foto che, se fatte a regola d’arte, possono far invidia a chiunque. Ma anche ispirare a viaggiare a loro volta altre persone per l’Italia per catturare momenti unici.

L’Italia straripa di posti instagrammabili unici e originali dove poter scattare foto, quindi ci servirebbero dei libri se dovessimo elencarli tutti. Per ovvie ragioni, dunque, noi della community abbiamo raccolto per te i posti più sensazionali in assoluto per il tuo profilo Instagram.

Prima di partire con zaino e macchina fotografica, scopri tutti gli eventi che organizziamo nei Paesi più instagrammabili d’Italia, perché tra uno scatto e l’altro potrai fare nuove amicizie con le quali condividere interessi e passioni.

Pronti? Andiamo!

Alberobello, PugliaPosti instagrammabili Alberobello

Se sei alla ricerca di posti instagrammabili d’Italia, cosa c’è di sensazionale e poetico di una bella sfila di trulli bianchissimi accatastati uno sull’altro? È come passeggiare nella terra fatata dei folletti e catapultarmi nel mondo delle fiabe a sognare un po’.

Non a caso Alberobello è la meta top preferita da tutti i creator, influencer e instagrammer per i loro contenuti e foto da postare sui social. E non solo, dormire all’interno di un trullo è uno sogno ancora inespresso per molti, ma fotografarlo racchiude già in sé tante soddisfazioni per chi ama la fotografia.

Sono quei classici posti che non hanno neanche tanto bisogno di molti filtri o editing post produzione, per intenderci.

Già che siamo in Puglia, almeno con la mente,per il momento; ci sono altri posti molto suggestivi nel territorio pugliese dove recarti se hai abbastanza tempo.

Questi sono Monopoli, Torre dell’Orso, la “Città bianca” di Ostuni, e Polignano a mare con le sue incredibili scogliere.

Se stai pensando a un viaggio in Puglia, o senti una certa attrazione verso questa terra, scopri tutti gli eventi che organizziamo in zona dove poter scattare meravigliose fotografie. Inoltre, è anche un modo per fare nuove amicizie con le quali condividere passioni e interessi.

Lago di Braies, la perla del Trentino-Alto AdigeLago di Braies

Uno dei gioielli dalla bellezza ai limiti del paranormale, è senza dubbio il Lago di Braies. Un autentico tesoro naturale che sorge nella maestosa Val di Braies. Quindi se stai stilando una lista di posti instagrammabili da visitare per scattare le tue foto, questa è una delle mete da non perdere assolutamente.

Magnifico all’alba, e poetico al tramonto, con il suo specchio d’acqua sul quele si riflette tutto il paesaggio circostante. Saprà concederti senza ombra di dubbio foto pazzesche da inserire nel tuo feed di Instagram.

Non a caso sono milioni le foto che girano in rete e che riguardano il Lago di Braies per i colori sbalorditivi che regala agli occhi di noi sognatori. E il bello della fotografia è quello di poter catturare questa magia in uno scatto.

C’è da considerare anche che il lago cambia il suo aspetto, in base alle stagioni. Quindi noi della community ti consigliamo di fare una scelta accurata in base agli effetti e alle emozioni che intendi “imprigionare” per poi trasmettere una volta che pubblicherai la tua foto.

Prima di partire alla volta del Lago di Braies, scopri tutti gli eventi che organizziamo nei posti instagrammabili della zona. Questi non solo ti permetteranno di scattare foto pazzesche, ma anche di fare nuove amicizie con le quali condividere, tra le varie cose, anche la passione per la fotografia.

Valle dei Templi, AgrigentoValle dei Templi

Se sei alla ricerca di posti instagrammabili, la Sicilia è un’altro pezzo di mondo a cui porre la giusta attenzione. I suoi tesori, tra spiagge, montagne, e siti archeologici, sono davvero infiniti quanto sensazionali.

La Valle dei Templi, ad esempio, è l’area archeologica tra le più belle e vaste al mondo, sennonché Patrimonio dell’Umanità dal 1998. Trattasi di uno dei luoghi più rappresentativi della cultura greca. Non a caso è un viaggio nel viaggio, perché una volta qui ti sentirai allo stesso tempo in Grecia. Questo è dovuto grazie alla presenza di monumenti che rappresentano alcune divintà elleniche. La statua di Icaro caduto che guarda verso il tempio della Concordia, ne è un esempio.

Tutto questo tesoro dal valore inestimabile viene abbracciato da un paesaggio incantevole e suggestivo, e senza dubbio instagrammabile. Quindi non ti resta che preparare lo zaino, impugnare la tua macchina fotografica e partire alla volta della Sicilia.

Se ti va, ti consigliamo di conoscere tutti gli eventi che organizziamo in zona, perché oltre a guidarti verso i posti instagrammabili più belli, ti permetteranno di fare tantissime nuove amicizie.EVENTI

Ponte Vecchio, Firenze

Se siamo alla ricerca di posti instagrammabili, di certo non poteva mancare nei nostri suggerimenti Firenze e lo storico Ponte Vecchio. Ma dove andare per una foto instragrammabile degna per lo scopo?

Noi della community ti consigliamo di recarvi a PicTeau Lounge Bar, presso Borgo San Jacopo al civico 14. A quel punto troverai lì davanti a te un terazzino che si affaccia sul fiume Arno. A questo punto mettiti in posa e via agli scatti!

Dopo aver finito, però, goditi il panorama e sogna ad occhi aperti; per altre foto ci sarà sempre tempo. Così, giusto per darti un consiglio.

VeneziaVenezia

Nella nostra lista dei posti instagrammabili d’Italia non poteva certo mancare “La Grande Signora”, Venezia. È incredibile di quanti vicoli, ponticelli, piazze e punti differenti, si possono sfruttare per lo scatto del secolo.

Anche Murano e Burano sono due isole che trasmettono tutta la magia storica e architettonica di Venezia; e per queste ragioni anche qui potrai scattare delle meravigliose foto da postare su Instagram e che ti assicureranno like e commenti a raffica. Un altro posto da non perdere per delle foto pazzesche e il Ponte dei Sospiri, punto prediletto da migliaia di fotografi professionisti e non, per i loro scatti.

Se invece sei un’amante della lettura, e dei libri in generale, noi della community ti consigliamo di fare un salto alla Libreria Acqua Alta, per una foto sulla famosa scala dei libri.

Se desideri uscire dalle solite strade battute, differenziarti, anche se ogni foto è unica perché unica è l’arte di chi fotografa, ti consigliamo di scoprire le più belle location di film famosi in Italia che rientrano nei post instagrammabili più emozionanti di sempre.

Se fremi dalla voglia di correre verso queste mete per scattare le tue foto, ma non vuoi viaggiare in solitaria, ti consigliamo di scoprire tutti gli eventi che organizziamo in zona. Questi non si limiteranno solo a condurti in tutti i posti instagrammabili, ma ti permetteranno di fare nuove amicizie con le quali condividere bellissime esperienze.

Bosco verticale, MilanoBosco Verticale Milano

Uno dei posti instagrammabili unici e originali, è il Bosco Verticale di Milano. Trattasi di due edifici residenziali, due veri e propri grattacieli che assomigliano ad enormi alberi per la fitta vegetazione che li caratterizza.

È stata une genialata progettata da Boeri Studio, che ha pensato bene di fondere assieme due elementi indipendenti; cemento e natura, dando vita ad un qualcosa di stravagante e fuori da ogni possibile immaginazione.

A volte è pazzesco quanto l’uomo possa essere ingegnoso. Non credi? Pensa che questa novità fece così scalpore da spingere in cinesi a realizzare opere edili simili.

Per ovvie ragioni, dunque, noi della community, ci sentiamo di consigliarti questa location abbastanza “Street”, qualora volessi dare un impatto differente alle tue foto.

Inoltre, se ti piacerebbe scrivere qualcosa sotto le foto che pubblicherai, ti consigliamo di leggere qualcosa sull’arte di raccontare le immagini. Se hai piacere di condividere il tuo viaggio, e scoprire insieme ad altri viaggiatori come te i posti instagrammabili più belli d’Italia, ti suggeriamo di scoprire tutti gli eventi che organizziamo in zona. Questi ti permetteranno di spezzare la solitudine e di viaggiare in compagnia.


 


Il Gianicolo di Roma: il colle panoramicoGianicolo di Roma

Se vi ritrovate trai i vicoli romani, e siete a caccia di posti instagrammabili, il Gianicolo è uno dei colli più famosi di Roma da non perdere. Lo trovare lungo la riva destra del fiume Tevere, e regala a tutti i suoi cari instagrammer una foto da fargli dimenticare persino il motivo per cui sono giunti fin lì.

Provare per credere! Una magia allo stato puro, specie al tramonto quando il cielo dipinge i tetti della capitale di color arancione, e il sole fa un tuffo all’orizzonte.

Conclusioni

Siamo giunti alla fine di questo articolo che ci auguriamo ti sia utile e d’ispirazione per partire alla volta dei posti più instagrammabili d’Italia. Il “Bel Paese”, è pieno di luoghi da scoprire. Questi ti consentono migliaia di scatti, ma i più emozionanti e che catturano più interazioni sono quelli che abbiamo raccolto qui per te.

Non ti resta che sceglierne uno, o fare direttamente un tour in solitaria che raccolga uno o più mete.

Se vuoi partire, ma la solitudine ti frena, e ti piacerebbe fare anche nuove amicizie, non ti resta che scoprire i viaggi di gruppo, e tutti gli eventi che organizziamo in varie zone d’Italia, e all’estero.