Viaggio al mare in Sardegna in una settimana

5/5 - (1 vote)

Mare, sole, bellezza più unica che rara. Sono solo alcune delle caratteristiche della Sardegna, isola maggiore del mar Mediterraneo spettacolare in ogni sua parte: dalla costa Smeralda a nord all’arcipelago della Maddalena fino alla scoperta di località a est come Cala Gonone. E poi ancora Cagliari nella sua particolarità, Oristano, Alghero. Un viaggio in Sardegna in una settimana è un’esperienza che chiunque – amante del mare o meno – dovrebbe fare.

Da dove iniziare il tuo viaggio al mare di Sardegna

Ci sono diversi posti da dove iniziare il proprio itinerario in Sardegna. C’è chi parte da Cagliari, chi invece preferisce arrivare ad Olbia. Quello che però è maggiormente consigliabile è quello di trovare un punto fisso in cui risiedere che sia vicino a tutto ciò che si vuole fare.

single tipo zone misura pubblico parco della maremma motivi soluzioni voglia isola d'elba città barca a vela ville palladiane hotel 5Cala Gonone, nel Golfo di Orosei, è un’ottima opzione dove iniziare la propria vacanza. Si tratta della scelta ideale per iniziare un viaggio di una settimana in Sardegna: con spiagge incontaminate, mare cristallino per lo snorkeling e immersioni, opportunità di escursioni e trekking, strutture turistiche per tutte le esigenze e divertimento seral, è davvero una località piena di opportunità e sorprese.

La bellezza di Cala Gonone

Spiagge incontaminate come Cala Luna, Cala Sisine e Cala Mariolu, una barriera corallina tutta da vedere nel corso delle immersioni, un parco naturale – quello di Gennargentu – perfetto per attività di trekking ed escursioni: Cala Gonone è sicuramente un must per chi ama fare dei viaggi all’insegna del movimento e del relax.