Skip to main content

Esperienze “da provare” per i single? Perché non il trekking di gruppo? L’esperienza permette di conciliare il bisogno di relax, libertà e, perché no, di fare nuove amicizie. Le escursioni di gruppo organizzate, che si tratti di brevi camminate di qualche ora o di diversi giorni, consentono di conoscere persone con le quali scambiare delle idee e condividere momenti speciali.

trekking-per-fare-nuove-amicizie

Trekking di gruppo

Il bisogno di socialità e di fare nuove amicizie, a una superficiale analisi potrebbe spingere a optare per una meta balneare ma un contesto di discoteche, spiagge e locali affollati, non sempre si concilia con le necessità di un single in cerca di conoscere realmente nuove persone con le quali confrontarsi e, magari, gettare le basi per un rapporto importante.

Quando si è single, infatti, c’è bisogno di dialogo e tempo per farsi conoscere. Praticare il trekking di gruppo potrebbe essere una valida soluzione in quanto permette di fare nuove conoscenze in tutta tranquillità, fiancheggiati da spazi infiniti e natura nella quale immergersi.

Se stai pensando al trekking come esperienza solitaria e dai tratti austeri, sei totalmente fuori strada. O, per meglio dire, fuori sentiero. Una vacanza basata sul trekking di gruppo prevede dialogo fra i camminatori, scambio di esperienze e momenti di relax e convivialità. Il tutto condito dall’opportunità di conoscere storie e sapori dei luoghi attraversati lungo il percorso.

trekking-per-single

Trekking per i single

Per i single che intendono approfittare dei propri giorni liberi per stringere nuovi legami il consiglio è quindi quello di prendere in considerazione questa tipologia di attività: esplorare nuovi luoghi facendo trekking in compagnia permette infatti di vivere un’esperienza unica e completa, soddisfano il bisogno di scoperta, quello di muoversi e godersi la natura e il bisogno di socialità, staccando dalla solita routine quotidiana fatta di impegni stringenti e ritmi frenetici.

La presenza di guide specializzate, poi, rende questa esperienza più sicura e accessibile anche per chi si trova alla prima esperienza con escursioni o trekking. In altri termini, non ci si dovrà preoccupare del proprio livello di preparazione o dell’eventuale inesperienza: le escursioni sono organizzate da esperti in grado di fornire tutte le informazioni utili e necessarie per la scelta del cammino più adatto per il proprio livello di preparazione, indicando chiaramente la durata e il livello di difficoltà del percorso e il materiale da portare con sé nello zaino.

Grazie alle guide escursionistiche, che mettono a disposizione di tutti la propria conoscenza del territorio, la sicurezza di poter affrontare un’esperienza meravigliosa in totale serenità è garantita.

trekking-per-single

La dinamica di gruppo, inoltre, faciliterà la condivisione delle sensazioni di ogni partecipante, creando unione e favorendo la conoscenza fra le persone. Il segreto è tutto nell’empatia che si genera in un gruppo che ha un obiettivo comune: arrivare alla destinazione condividendo il cammino, le gioie e le relative piccole difficoltà. In altre tipologie di vacanza non è assolutamente scontato che questo avvenga.

Conclusioni

Se vuoi provare quest’esperienza, non ti resta quindi che iscriverti a un evento di trekking organizzato sul portale di Meeters, e cogliere l’opportunità di stringere nuovi rapporti con persone accomunate dalla tua stessa voglia di libertà e di conoscenza, con le quali potrai chiacchierare, condividere l’esperienza del cammino, ammirare luoghi meravigliosi alternando gli spostamenti a momenti di relax e convivialità, in totale spensieratezza.