Single in vacanza: viaggiare per stringere nuove amicizie

5/5 - (1 vote)

Una leggenda metropolitana in circolazione da troppo tempo vuole farci credere che partire in vacanza da soli non sia né divertente né plausibile. È il momento di sfatare questo mito! Scoprite con noi tutte le opportunità per i single in vacanza, dove andare e come divertirsi viaggiando e stringendo nuove amicizie!

Viaggi in solitaria o in gruppo?

Essere single al momento delle vacanze è un’opportunità, a dispetto di ciò che si è portati a pensare. Organizzare un viaggio da soli apre infatti molte più porte di quante se ne aprirebbero programmando la partenza con un partner o con un gruppo di amici. Da una parte, si può scegliere l’itinerario e il tipo di vacanza che più piace senza bisogno di scendere a compromessi. Dall’altra si hanno più occasioni di incontrare persone nuove e stringerci amicizia, cosa che si tende a non fare partendo con persone che già si conoscono.

Partire da single però non significa esclusivamente fare un viaggio in solitaria intorno al mondo, ma poter vivere a pieno tutte le esperienze possibili. Il miglior modo per farlo è prendere parte a dei viaggi organizzati. Questi comportano infatti tanti vantaggi e ne esistono oggi centinaia di tipologie diverse, tanto che è impossibile non trovare quella più adatta a noi!