L’Italia è un paese strepitoso, culla per secoli dell’arte e della cultura a livello mondiale, ospita ancora oggi capolavori che non hanno eguali. Ma anche dal punto di vista naturalistico, il Belpaese non ha niente da invidiare a nessun’altro paese, soprattutto a livello di mare e spiagge.
Bagnata per tre quarti dalle acque del Mar Mediterraneo, ospita due grandi isole e una miriade di piccole isolette e quindi una quantità sconfinata di località balneari mozzafiato. È stato difficile, ma abbiamo selezionato per voi le 14 spiagge più belle in Italia, vediamole insieme!
Le spiagge più belle del nord Italia
Il nord Italia non è solo freddo e montagne, ma ci riserva alcuni dei paradisi caraibici nostrani più spettacolari tra tutti!
Baia dei Saraceni – Liguria
La Liguria svetta al primo posto tra le spiagge italiane più premiate con la bandiera blu, un riconoscimento conferito alle località balneari con le acque più pulite e meglio gestite anche a livello di servizi offerti.
La Baia dei Saraceni è una delle spiagge più amate della regione, compresa nel territorio costiero tra Finale Ligure e Vaigotti. L’ingresso è gratuito, del resto la sosta in questo luogo è davvero impagabile. L’azzurro delle acque e il verde della vegetazione vi riempiranno gli occhi e il cuore!