Le 14 spiagge più belle in Italia da scoprire subito

Offerta Viaggio di Pasqua
Da un voto a questo post

L’Italia è un paese strepitoso, culla per secoli dell’arte e della cultura a livello mondiale, ospita ancora oggi capolavori che non hanno eguali. Ma anche dal punto di vista naturalistico, il Belpaese non ha niente da invidiare a nessun’altro paese, soprattutto a livello di mare e spiagge.

Bagnata per tre quarti dalle acque del Mar Mediterraneo, ospita due grandi isole e una miriade di piccole isolette e quindi una quantità sconfinata di località balneari mozzafiato. È stato difficile, ma abbiamo selezionato per voi le 14 spiagge più belle in Italia, vediamole insieme!

Le spiagge più belle del nord Italia

Il nord Italia non è solo freddo e montagne, ma ci riserva alcuni dei paradisi caraibici nostrani più spettacolari tra tutti!

Baia dei Saraceni – Liguria

spiagge più belle in Italia

La Liguria svetta al primo posto tra le spiagge italiane più premiate con la bandiera blu, un riconoscimento conferito alle località balneari con le acque più pulite e meglio gestite anche a livello di servizi offerti.

La Baia dei Saraceni è una delle spiagge più amate della regione, compresa nel territorio costiero tra Finale Ligure e Vaigotti. L’ingresso è gratuito, del resto la sosta in questo luogo è davvero impagabile. L’azzurro delle acque e il verde della vegetazione vi riempiranno gli occhi e il cuore!

Cala Violina – Toscana