Team Meeters: chi sono le persone che lavorano dietro le quinte

Offerta Viaggio di Pasqua
5/5 - (2 votes)

C’era una volta un mondo iper-connesso, un Paese dal patrimonio naturale e culturale sconfinato e migliaia di persone con lo stesso desiderio di connettersi con nuovi amici. Il mondo è sempre più connesso e la vita si svolge quasi più online che là fuori, l’Italia continua a essere un luogo che offre miriadi di gemme nascoste da visitare, ma tante di quelle persone che avevano bisogno di socialità e bellezza in questi anni hanno trovato una casa, una community di riferimento. Sì, stiamo parlando del team Meeters, che oggi è una startup innovativa con sede a Verona ed è riconosciuta tra le nuove imprese più interessanti del panorama italiano. 

team-meeters

Come nasce un team di successo

Ma nel 2017, quando Meeters è nata come gruppo informale (poi divenuto associazione) da un’idea di Davide Zanon, era poco più che un semplice desiderio, una sfida: quella di organizzare degli incontri collettivi tramite social allo scopo di visitare e fotografare i luoghi più belli d’Italia.

La formula ha avuto fin da subito fortuna: la richiesta di servizi che mettessero in connessione persone in cerca di amici con cui condividere passioni ed esperienze era, evidentemente, più alta dell’offerta! 

E infatti, in pochi incontri informali i partecipanti alle uscite sono diventati centinaia e il progetto è gradualmente cresciuto. 

Oltre al suo fondatore, è arrivato presto anche il contributo di Claudio Perlini, ora socio di Zanon, a cui si è poi unito come investitore Francesco Nazari Fusetti, fondatore di progetti di successo come ScuolaZoo, che è oggi amministratore.

L’azienda è giovane nel vero senso della parola: l’età media del team è 31 anni, e tutti e tutte sono parte attiva della crescita della startup. Meeters è un luogo in cui si incentiva il confronto, si promuovono le idee e le visioni fuori dagli schemi. Non ci si annoia mai perché si provano sempre cose nuove!

Ma chi sono le persone che oggi fanno parte del team Meeters? Chi si occupa ogni giorno di ideare, pianificare e organizzare gite, viaggi, aperitivi e trekking, dall’idea iniziale al momento dei saluti? 

team-meeters

Team Meeters: chi sono le persone che lavorano dietro le quinte

Oggi l’azienda conta più di 40 tra dipendenti e collaboratori esterni, ma la squadra è divisa in vari dipartimenti e team, dai viaggi al reparto IT. Ecco un breve tour per conoscerli un po’ meglio!

Team marketing

La stanza in cui opera il team marketing di Meeters è il luogo dove fioccano le idee e la creatività e dove vengono raccolte e strutturate le storie che raccontano Meeters all’esterno. Digital Strategist, Project Manager, Copywriter, Social Media Specialist: forse non esistono dei termini italiani per descrivere tutti i ruoli che lo compongono, ma sicuramente loro sanno come farsi capire!

Questa parte del team, infatti, si occupa ideare le strategie e organizzare la comunicazione sui vari canali e le piattaforme, dalla newsletter settimanale fino al sito web, da LinkedIn e Facebook: l’ufficio marketing è certamente il più loquace, sempre attivo sui social per raccontare episodi della vita d’ufficio, retroscena, curiosità.

Eccone un piccolo assaggio!