Tenerife: Le 10 Meraviglie Nascoste da Scoprire

Offerta Viaggio Ponte 25 Aprile
Da un voto a questo post

pngskoid6aaadede 4fb3 4698 a8f6 684d7786b067sktida48cca56 e6da 484e a814 9c849652bcb3skt2024 10 05T043A333A07Zske2024 10 06T043A333A07Zsksbskv2021 08

Cosa vedere a Tenerife

Tenerife, l’isola più grande delle Canarie, è una destinazione che offre ben più dei soliti paesaggi balneari. Affascinanti città storiche, imponenti montagne, boschi di laurisilva e segreti nascosti attendono i viaggiatori desiderosi di scoprire ogni angolo di questa perla dell’Atlantico. Vediamo quindi cosa vedere a Tenerife tra le sue 10 meraviglie nascoste.

La città di La Laguna

La Laguna è un gioiello nascosto di Tenerife, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Le sue strade acciottolate, le case dai colori vivaci e i monumenti storici fanno rivivere l’epoca coloniale. Non perdete la Cattedrale di La Laguna e il Convento di Santa Catalina, tra le tante meraviglie da scoprire.

Il Parco Rurale di Anaga

Questo parco, dichiarato Riserva della Biosfera, è un paradiso per gli amanti del trekking. Con le sue montagne, i suoi boschi nebbiosi e le sue coste frastagliate, Anaga è una delle meraviglie nascoste di Tenerife. Tra gli itinerari consigliati, il sentiero che porta al faro di Anaga è un’esperienza indimenticabile.

La Playa de Benijo

Questa spiaggia nascosta nel nord di Tenerife è un tesoro. Il suo fascino selvaggio, le altissime scogliere che la circondano e la vista sul Roque de Benijo rendono questa spiaggia uno dei luoghi più belli da vedere a Tenerife.

Il Parco Nazionale del Teide

Il Teide, con i suoi 3718 metri, è il punto più alto di Spagna. Il parco nazionale che lo circonda offre panorami mozzafiato, con la sua vegetazione unica e i suoi paesaggi lunari. Non perdetevi la funivia che porta alla vetta, da dove si può ammirare un panorama senza eguali sulla Tenerife e sulle altre isole Canarie.

La città di Garachico

Garachico, situata sulla costa nord-ovest di Tenerife, è un’altra delle sue meraviglie nascoste. Questa tranquilla cittadina conserva un fascino particolare grazie alle sue case coloniche, alla sua fortezza e alle sue piscine naturali formate da colate laviche.

La Orotava, città d’arte e storia

Con i suoi edifici storici, i suoi giardini e le sue strade acciottolate, La Orotava è una delle città più belle da vedere a Tenerife. Il suo centro storico, ricco di palazzi signorili e chiese storiche, è un vero e proprio museo all’aperto.

Il Parco Rurale di Teno

Questo parco, situato nell’estremità nord-ovest di Tenerife, offre una natura selvaggia e intatta. Tra sentieri escursionistici, vedute panoramiche e piccoli villaggi, il Parco Rurale di Teno è un luogo dove il tempo sembra essersi fermato.

La riserva naturale di Malpais de Güímar

Questa riserva naturale, situata nella parte orientale di Tenerife, è caratterizzata da un paesaggio vulcanico unico. Fra le sue attrattive, le piramidi di Güímar, misteriose strutture in pietra di origine incerta.

Il Drago Milenario di Icod de los Vinos

Questo gigantesco albero di drago, simbolo di Tenerife, è una delle attrazioni più uniche dell’isola. Con i suoi 800 anni di età, è il più antico del suo genere e la leggenda vuole che sia l’ultimo guardiano dell’isola.

Le piscine naturali di Tenerife

Tenerife è famosa per le sue piscine naturali, formate dalla lava che si è raffreddata a contatto con l’oceano. Tra le più suggestive, le piscine di Bajamar e la Charca de la Laja, ideali per un bagno rinfrescante.

FAQ

Qual è il periodo migliore per visitare Tenerife?

Tenerife gode di un clima mite tutto l’anno, ma la primavera è considerata la stagione migliore per la sua mitezza e per la fioritura di molte specie vegetali.

Quanto tempo è necessario per visitare Tenerife?

Per avere una buona panoramica dell’isola e scoprire le sue meraviglie nascoste è consigliabile trascorrere almeno una settimana a Tenerife.

Cosa mangiare a Tenerife?

Tenerife offre una cucina ricca e variegata, con piatti tipici come le papas arrugadas, il gofio e la carne de cabra.

Quali sono le principali città di Tenerife?

Le principali città di Tenerife sono Santa Cruz de Tenerife, la capitale, e San Cristóbal de La Laguna, entrambe ricche di storia e cultura.

È possibile visitare altre isole Canarie da Tenerife?

Sì, da Tenerife è possibile organizzare escursioni giornaliere o di più giorni alle altre isole Canarie, come La Gomera, El Hierro o Gran Canaria.

Quali sono le principali attrazioni naturali di Tenerife?

Le principali attrazioni naturali di Tenerife sono il Parco Nazionale del Teide, la riserva naturale di Malpais de Güímar e i parchi rurali di Anaga e Teno.

Grazie per aver letto questo articolo. Spero che vi abbia aiutato a conoscere meglio cosa vedere a Tenerife tra le sue meraviglie nascoste. Buon viaggio e a presto!

Partecipa all'Orange Party
[social_buttons nectar_love="true" facebook="true" twitter="true" pinterest="true" linkedin="true" style="default"]
Lascia un commento