Tour Costiera Amalfitana: consigli e tappe per renderlo indimenticabile

5/5 - (1 vote)

Sono anni che sogni di fare un tour della Costiera Amalfitana e finalmente hai deciso che è arrivato il momento per partire! La zona però è così piena di luoghi da favola, cittadine sul mare, spiagge, grotte e paesaggi unici che non sai davvero da dove iniziare per programmare il viaggio e cosa includere.

Sei capitato nel posto giusto. Segui i nostri consigli per organizzare una vacanza da sogno senza rinunciare a nulla!

Programmare il viaggio nella Costiera Amalfitana

Solo a sentirne il nome, la Costiera Amalfitana è in grado di farci sognare ad occhi aperti. Questa splendida zona non ha certo bisogno di lunghe presentazioni, basta dire che è stata dichiarata Patrimonio dell’Unesco già nel 1997.

Come suggerisce il nome, il suo centro è la cittadina di Amalfi, ma tutta la zona si estende per un tratto della costiera tirrenica in Campania che comprende parte della provincia di Salerno. Si tratta quindi di un lembo di terra che dopo la penisola sorrentina va da Positano a Vietri sul Mare.

Oltre ad essere una zona rinomata per le bellezze naturali, offre anche tanti luoghi di interesse culturale, di epoca romana, bizantina, greca e medievale, ma soprattutto tracce dello splendere della Repubblica di Amalfi e del Regno delle Due Sicilie.

Quando partire