Vacanze Agosto [2022]: ecco dove andare per assicurarti il divertimento

5/5 - (1 vote)

Idee originali per Vacanze ad Agosto: 5 destinazioni che (FORSE) non hai consideratoVacanze agosto 2022

Il profumo dell’estate si inizia già a sentire prepotente nell’aria, e per molti questo periodo è sinonimo di libertà. Finalmente dopo un anno intero immersi nel lavoro, nelle responsabilità e nella frenesia di tutti i giorni, finalmente stiamo per tirare un respiro di sollievo. Per ovvie ragioni, dunque, ecco la lista delle mete per le vacanze agosto 2022.

Dove andare quindi per trascorrere le più belle vacanze estive? Non ti resta che metterti comodo, e leggere l’articolo. Ti stiamo per portare alla scoperta di alcune mete da Nord a Sud d’Italia, a te lasciamo solo il privilegio della scelta.

Buona lettura!

1. Il tesoro naturale delle Dolomiti, in Trentino

Val di Fassa dolomiti
Val di Fassa, Dolomiti

Cosa c’è di più speciale del paesaggio mozzafiato che ci possono offrire le Dolomiti? Montagne impetuose, immense praterie incontaminate e aria pulita da far invidia al resto del mondo, nonché Patrimonio dell’Umanità.

Puoi raggiungere il Passo Pordoi, un varco alpino situato a 12 chilometri in Val di Fassa e, udite udite, ad un’altezza di 2230 m.s.l.m. Immagina la vista a quell’altezza, grazie al Gruppo del Sella e della Marmolada.

Sarà come essere tra le nuvole, letteralmente. Lì potrai usufruire della funivia e arrivare al massimo dell’altezza, ben 2950 ms.l.m. A quel punto oltre a essere tra le nuvole, sarai letteralmente in volo sospeso a un’altezza pazzesca e, sotto di te, le montagna ancora un po’ innevate.

Quindi, se stai pensando alle vacanze di agosto 2022, questa è una metà da prendere certamente in considerazione. Inoltre, scopri tutti gli eventi che organizziamo in zona e che ti permetteranno di arricchire la tua vacanza e conoscere nuove persone da tutta Italia.

Non solo eventi, ma anche weekend e viaggi tra cui scegliere per rendere la tue vacanze di agosto le più emozionanti di sempre; perché si sa, le emozioni sono una delle cose che cerchiamo da sempre!

Oltre a questo, noi della community, ti consigliamo di fare un pensierino anche su Cortina d’Ampezzo, la madre delle mete turistiche per i vip, oppure Passo Valles con il suo meraviglioso paesaggio geologico.

Un occhio di riguardo va anche al Parco Nazionale di Paneveggio che, per gli amanti della natura, è un vero e proprio paradiso terrestre. Questo grazie ai tanti cervi che vivono in completa libertà e alla vegetazione rigogliosa. Non a caso l’area è ricca di abeti dal cui legno vengono ricavati i preziosi violini Stradivari.EVENTI

Il tramonto sul Massiccio del Rosengarten: da non perdere!

Per ultimo, e non certo per importanza, cercate di essere sul Massiccio del Rosengarten nel momento in cui il sole si tuffa all’orizzonte, perché ciò che potrai ammirare lì ti farà rendere conto di quanto Madre Natura sia l’artista indiscussa. Le montagne che dal grigio e verde, si colorano di un rosa tenue, il cielo che inizia a farsi blu scuro e quelle nuvole, così sospese e leggere, che ruberanno al sole i suoi colori per passare dal bianco, al rosa tendente al grigio chiaro.

Quindi se stai pensando alla tue prossime vacanze di agosto, potresti inserire questo scorcio di mondo nel tuo itinerario. Non ne rimarrai certamente deluso!

Per aumentare la dose di emozioni e divertimento, scopri tutti gli eventi che organizziamo nella zona, e che ti permetteranno di fare nuove amicizie con le quali poter condividere le tue passioni e interessi. Grazie agli eventi non avere la compagnia giusta con cui fare certe esperienze sarà solo un brutto ricordo!

Inoltre scopri tutte le idee per weekend e viaggi che potrai fare nella zona. Non ci sarà un attimo in cui smetterai di sorridere dal divertimento!

2. Alla volta del Lago di Como, in Lombardia: lo specchio d’acqua che ha ispirato i poeti

Bellagio Lago di Como
Bellagio, lago di Como

Per delle vacanze ad agosto, il Lago di Como è la destinazione più gettonata di tutta Italia. Un paesaggio naturale incastonato come se fosse un diamante tre le colline, montagne e natura incontaminata. Poi, il suo pittoresco borgo sulle sue sponde, Bellagio, che dà il tocco finale a tutto il contesto paesaggistico, e che ammaglia turisti provenienti da tutto il mondo.

Oltre a questo nella lista per le vacanze di agosto, rientra certamente Lecco. Una terra dove persino Dante trovò l’ispirazione per ambientare la storia dei “Promessi Sposi”.

Inoltre potrai prendere la funivia che collega Como a Brunate, e volare letteralmente da un borgo all’altro sospeso a centinaia di metri di altezza, mentre godi dell’incantevole paesaggio che si estende fino all’orizzonte.

Un pensiero speciale ti consigliamo di dedicarlo a Cernobbio per le tua vacanze di agosto, perché ricco di ville molto signorili, come Villa d’Este e Villa Erba, che ti catapulteranno nel ‘700. Si tratta di un piccolo borgo di pescatori che negli anni è diventato un centro turistico di importanza internazionale, grazie alla sua posizione geografica e all’affascinante centro storico, e non solo!

Ad attribuire sempre più importanza a Cernobbio, è stato anche il mondo del cinema, che l’ha reso teatro per set cinematografici in più occasioni, basti pensare ad “Ocean’s Twelve”, ad esempio, o al “Il labirinto della passione”. Insomma, un paese sicuramente da inserire nella lista delle cose da fare per le vacanze di agosto.

Per concludere, dai uno sguardo agli eventi che organizziamo in zona, perché ti permetteranno di condividere la tua vacanza con altre persone, e perché no, fare nuove amicizie con le quali condividere passioni e interessi in comune.


 


Ami trascorrere le tue vacanze al lago?

Scopri tutti i laghi più suggestivi da visitare in Lombardia.

3. Il tuo viaggio estivo alla volta della Liguria: Cinque Terre e il Golfo dei Poeti