Skip to main content

“Strano come spesso basti un viaggio, pochi grammi di coraggio, un vestito un po’ più corto e poi lo sguardo di uno che era di passaggio” sono parole tratte dal brano Il Viaggio di Daniele Silvestri. Si tratta di una canzone che parla di “isole col sole al posto giusto, con un vento sempre fresco” e del ritrovarsi in questi luoghi magici e spesso fuori dal tempo per condividere la vita, le esperienze, le emozioni. Se almeno una volta avete seguito i consigli della canzone sapete di cosa sto parlando, ma se non l’avete mai fatto allora dovete provare le vacanze di gruppo per single per scoprire la natura unica del nostro paese e per permettere alla passione di scaldare nuovamente il vostro cuore.

Il viaggio come strumento per rinascere

vacanze di gruppo per single

Innanzitutto perché viaggiare e perché farlo in gruppo? Un viaggio fortifica il corpo e arricchisce l’anima. Vi allontana dallo stress del quotidiano e permette di sentirsi più liberi, di lasciarsi alle spalle i problemi e di scoprire i panorami unici dell’Italia. Fare tutto questo in gruppo è un’esperienza ancora migliore: affrontare un’escursione con nuovi amici, vivere le bellezze di un villaggio turistico, rilassarsi in un wellness resort o tuffarsi in acque dal colore verde smeraldo, tutte esperienze che in compagnia risultano ancora più belle e appassionati da vivere.

Se siete stanchi di rimandare le vacanze all’anno prossimo e se i vostri amici non hanno mai tempo di partire insieme a voi, fosse anche solo per un weekend, prendetevi una pausa da tutto e scoprite le vacanze di gruppo per single. Sono viaggi organizzati appositamente per favorire l’incontro, dove persone di tutte le età si ritrovano con persone di tutte le età! Dove potrete allargare il vostro circolo di amicizie o conoscere altre coppie con cui sperimentare interessi comuni. Le possibilità sono davvero infinite, tutto quello che dovete fare è avere quei pochi grammi di coraggio in più di cui parla la canzone di Silvestri e partire, il resto verrà da se e scoprirete che sarà semplice come fare il bagno al mare o prendere il sole sulla spiaggia.


 


Non solo San Vito Lo Capo, le mete migliori per conoscere nuove persone

vacanze di gruppo per single

Quando si sente parlare di vacanze di gruppo per single le destinazioni più gettonate sono solitamente due. San Vito Lo Capo, la splendida località balneare siciliana dove godersi un mare unico al mondo, cene sulla spiaggia e un soggiorno che non ha nulla da invidiare a quelli sulla Costa del Sol in Spagna. Oppure la spiaggia di Cala Luna in Sardegna. Un luogo magico e incantato che scatena una voglia di mare incontenibile in tutti quelli che mettono gli occhi sulla sua grotta. Cala Luna è infatti una delle zone più belle del golfo di Orosei e dove vi aspettano hotel con pensione completa, panorami unici in cui scattarsi foto e rilassare la mente, ma anche, e soprattutto, tanto, tantissimo divertimento!

Nella nostra bella Italia però sono tanti i paesi e le città in cui andare alla scoperta e vivere appieno una vacanza. Ibiza, le Isole Eolie, la Riviera Romagnola, sono solo alcuni dei luoghi che offrono tante tipologie di intrattenimento dove gruppi di amici vi attendono per divertirsi insieme a voi. E se l’Italia vi sta stretta potete anche provare con un viaggio oltre frontiera, oppure partire per con una crociera.

Viaggi unici ed esperienze diverse per ogni tipo di viaggiatore

vacanze di gruppo per single

Se vi abbiamo convinto almeno un pochino, ma non vi piace stare giornate intere ad abbrustolirvi al mare come lucertole, dovete sapere che le esperienze offerte da noi di Meeters, tour operator leader nel settore, sono tra le più variegate. Potreste ad esempio pensare di partire alla riscoperta della storia di una città. Magari è da tanto che sognate di visitare una meta predefinita però non avete la macchina e non riuscite mai ad organizzarvi in tempo rimanendo infine a casa senza andare da nessuna parte. Calma e relax, con le vacanze di gruppo per single dovrete solo scegliere la tipologia di esperienza tra le tante proposte nel nostro sito e preparare la valigia, di tutto il resto ci occuperemo noi.

Se preferite invece l’esplorazione della natura all’aggirarvi all’interno di un centro storico sono tantissime anche le escursioni o le attività da fare negli splendidi panorami italiani. Dal trekking alla barca a vela fino a qualcosa di più calmo come le passeggiate organizzate. C’è davvero tutto l’occorrente per passare una settimana, o anche un weekend in compagnia facendo nuove amicizie.

Se con tutte queste proposte però ancora non vi abbiamo convinto e pensate che partire per tanti giorni con completi sconosciuti sia qualcosa di troppo azzardato potete sempre provare un pranzo di gruppo o una degustazione. Si tratta di eventi di poche ore dove, in compagnia di buon cibo e musica, potrete scoprire se queste attività fanno per voi e magari incontrare proprio le persone con cui organizzare la vostra vacanza.

Qualsiasi sia la vostra scelta, ricordate che non c’è un’età giusta per partire. Over 50? Magari Over 30? Oppure Over 40? Ci sono viaggi di gruppo di ogni tipo che vi stanno aspettando. E se decidete di iscrivervi a Meeters avrete sempre sconti e promozioni su tutte le attività della vostra zona per conoscere in anteprima tutte le offerte sulle vostre prossime vacanze!