Vacanze di Pasqua 2024: date e spunti su dove andare

Offerta Viaggi Ponte 1 Maggio
5/5 - (2 votes)

Sono un’opportunità di vacanza e relax che possono dare il via al periodo della primavera, o forse assaggiare un principio d’estate. Si parla delle vacanze di Pasqua 2022, che nel calendario di quest’anno ricadranno “alte”, ovvero dopo la metà del mese di aprile.

Cogliere l’opportunità di queste festività e vacanze per passare del tempo in famiglia oppure in compagnia è un’ottima idea. Ancora meglio se si viaggia.

Per questo motivo, dunque, vediamo ora una serie di suggerimenti su cosa fare per la Pasqua 2022 in giro per l’Italia, dalle gite in città ai momenti di trekking nella natura.

Quando sono le vacanze di Pasqua 2022

Andiamo subito al dunque: quando è Pasqua. Secondo il calendario delle festività, il mercoledì delle ceneri, datato 2 marzo 2022, è già passato. Quest’anno la domenica di Pasqua cade ad Aprile, nello specifico il 17 aprile 2022. Il lunedì di Pasqua (anche detto Pasquetta), è invece il giorno successivo, ovvero il 18 aprile 2022.

Si tratta principalmente di un paio di giorni di vacanza, anche se per i più giovani saranno circa 5, dal 14 aprile fino a martedì 19 dello stesso mese. Bisogna considerare, però, che per i lavoratori le date di queste vacanze si riconnettono con lunedì 25 aprile, fornendo un’ottima opportunità per ponti e ulteriori momenti di svago nel corso del mese. E poi, passato il 25, basterà solo qualche giorno al primo maggio (che, però, ricade di domenica)!