I luoghi più belli della Spagna in cui andare in vacanza

Home » I luoghi più belli della Spagna in cui andare in vacanza
Da un voto a questo post

La Spagna è una delle destinazioni più amate in Europa in cui trascorrere le vacanze estive. È infatti una terra ricca di storia e di vita in cui poter organizzare un viaggio completo e variegato, che soddisfi tutti i gusti e dosi al meglio il divertimento, il relax e la cultura.

Non a caso stiamo parlando di una nazione che vanta numerose isole, un mare cristallino e spiagge paradisiache (tantissime le bandiere blu!) che colpiscono proprio per la loro purezza incontaminata. Le sue città poi sono tra le più importanti del continente, in cui secoli di influenze culturali si articolano in forme d’arte uniche e meravigliose. Non dimentichiamo poi che la Spagna e le sue isole sono famose in tutto il mondo anche per la loro frenetica movida!

Se avete quindi capito che questo è proprio il posto che fa per voi, ma vi state chiedendo dove andare in vacanza in Spagna quest’estate, siete nel posto giusto: seguite i nostri consigli e le nostre mete per dei viaggi indimenticabili!

Sole, mare e natura: Costa del Sol, Costa Brava o Costa de la Luz?

Se siete tra coloro che d’estate non possono in nessun modo rinunciare al binomio sole-mare, avete già fatto la scelta giusta! Il mare in Spagna è tra i più belli, selvaggi e puliti in Europa.

Essendo una terra confinante per oltre il 70% con il mare, si ha un po’ l’imbarazzo della scelta su quale parte delle sue lunghe coste visitare. Le località però più vivaci e apprezzate in cui trascorrere le vacanze sono tre: la Costa del Sol, la Costa Brava e la Costa de la Luz.

Costa del Sol