Vacanze sportive per single: viva l’adrenalina!

5/5 - (1 vote)

Ma quale resort? Se c’è un piacere nell’avere le ferie, è sicuramente quello di non passare tutto il tempo a vegetare sul divano rilassandosi e basta, anzi. L’idea è infatti quella di provare delle cose nuove, che sicuramente quando si è impegnati con il lavoro o con lo studio non si può fare. Entra proprio per questo in campo l’opzione “vacanze sportive per single“, ovvero quel genere di vacanze che nulla hanno a che vedere con la sedentarietà ma, soprattutto, con la scoperta.

L’adrenalina è ciò che più di tutto viene ricercato dai single che decidono di incamminarsi in questo genere di percorso. Portali come Meeters conoscono molte persone come queste. Durante le vacanze di gruppo, infatti, è facile trovare amanti dello sport in cerca di nuove amicizie.

Cosa vuol dire vacanze sportive per single?

Le vacanze sportive per single sono un genere di vacanza passato all’aria aperta e all’insegna delle attività sportive. Non si tratta di attività come il tennis o quant’altro, ma di vacanze alla ricerca di un’emozione forte all’interno della natura. Un esempio? Le esperienze di canyoning.

trekkingInsomma, l’idea fondamentale è quella di visitare dei luoghi molto affascinanti in un modo poco scontato, ovvero da un punto di vista sportivo e senza eccessive comodità. Se si vuole arrivare alla vista di un lago, quindi, ci si incammina lungo un sentiero trekking e lo si raggiunge a piedi o in mountain bike, senza avere il minibus che ci porta ovunque vogliamo noi.

Di seguito potrai trovare alcune opportunità per vacanze sportive per single da fare in gruppo, in modo tale da coniugare il desiderio adrenalinico con la certezza di avere una guida esperta al proprio fianco e una serie di nuovi amici pronti a vivere questa esperienza con noi.

Canyoning: l’ultima innovazione per una vacanza adrenalinica

Tra le attività che più stanno piacendo sia a grandi sportivi che ai più inesperti c’è il cosiddetto canyoning, ovvero l’attraversamento di “canyon”. In parole più povere, in realtà, si tratta di uno sport che unisce strumentazione per l’arrampicata con quella subacquea, e che già solo per questo potrebbe apparire un po’ buffo se visto da fuori. Il canyoning consiste nel seguire il percorso dei correnti dentro di essi, ovvero camminando lungo il loro letto.

Si tratta di un’attività a tratti molto adrenalinica, nello specifico quando ci si ritrova a fare piccole discese a cascata direttamente in caduta libera oppure arrampicandosi sulla roccia. Se si desidera fare delle vacanze sportive per single, però, questo genere di attività è assolutamente perfetta. Quando si è in un gruppo organizzato, inoltre, l’attrezzatura viene generalmente fornita direttamente dalla guida, in modo tale da non comportare grossi costi per qualcosa che magari viene fatto una tantum.