Valigia per la vacanza estiva: i nostri consigli per non dimenticarti nulla

Offerta Viaggio Ponte 25 Aprile
5/5 - (1 vote)

Preparare la valigia per la vacanza estiva è un momento fondamentale per il destino del tuo viaggio. Per molte persone è fonte di ansia e stress, per altri un momento di divertimento, per tutti significa saper scegliere e selezionare ciò che può servire.

A ogni vacanza la sua valigia, si potrebbe dire, visto che il bagaglio deve essere preparato proprio in base al luogo di destinazione e al periodo del soggiorno.

Se scegli il mare, per esempio, dovrai prestare attenzione a oggetti come il costume da bagno, i teli da mare e le creme abbronzanti. Se, invece, la tua destinazione è la montagna, devi mettere in valigia indumenti più pesanti, scarpe da passeggiata ecc.

In ogni caso, l’importante è non farsi prendere dal panico e organizzarsi bene e in anticipo. Non preparare mai la valigia all’ultimo momento, ma pianifica tutto e stila una lista di ciò che potrebbe esserti utile.

Che si tratti di un week-end o di una vacanza più lunga, non trascurare niente e assicurati di munirti di tutto ciò che ti servirà per goderti al massimo la vacanza. Ti servirà anche per non farti cogliere impreparato da eventuali imprevisti.

valigia per vacanza estiva

Valigia per la vacanza estiva: le cose indispensabili

Qualunque sia la destinazione della tua vacanza estiva, ci sono alcune cose di cui non potrai fare a meno e che dovranno essere messe in valigia subito.

Prima, però, devi capire quale tipologia di bagaglio fa al tuo caso. Dunque, scegliere tra un trolley, un borsone, uno zaino o una tradizionale valigia. Da questo dipenderà lo spazio che avrai a disposizione e, di conseguenza, la quantità di cose che potrai portare con te.

Gli oggetti indispensabili da non dimenticare mai per la tua valigia per la vacanza estiva, sono i documenti. Tra questi, la carta d’identità, la patente, la tessera sanitaria e, in caso di viaggio in aereo o in treno, la carta d’imbarco e le prenotazioni.

Non dimenticare mai i tuoi oggetti personali, come il portafoglio, lo smartphone, eventuali gioielli, chiavi, occhiali, tagliaunghie e tutto ciò che usi quotidianamente sia dentro casa sia fuori.

Non possono, naturalmente, mancare i vestiti, compresa la biancheria intima. Questi andranno scelti in base al tipo di vacanza che hai in programma, alla tua destinazione e al periodo in cui prevedi di stare fuori.

Infine, non dimenticare eventuali medicinali, soprattutto se stai seguendo una terapia, ma anche quelli di semplice precauzione, come l’acqua ossigenata, l’aspirina o i cerotti.

2Q==

Il necessario per l’igiene personale

L’estate è un mese, tradizionalmente, molto caldo, per cui prestare attenzione alla propria igiene personale diventa ancora più importante sia per te stesso sia per chi ti circonda.

Dunque, aggiungere un beauty case con tutto il necessario alla valigia per la vacanza estiva, è indispensabile. Prima di tutto, non puoi fare a meno di dentifricio e spazzolino, a cui dovrai aggiungere i detergenti e i bagnoschiuma per la pulizia del viso e del corpo.

Se sei un uomo, ti servirà anche tutto il necessario per curare barba e capelli, quindi schiuma, rasoio e dopobarba, oltre a pettini e spazzole. Una donna, invece, non potrà fare a meno di uno struccante, di un detergente viso e di tutte le creme necessarie alla cura del proprio corpo.

A questa lista, andrà aggiunto un deodorante e tutto quanto credi possa esserti utile per presentarti sempre al meglio e a tuo agio in spiaggia, in piscina o in montagna.

AUOAk1cMDjGiAAAAAElFTkSuQmCC