Viaggi all’insegna del benessere: mete per ritrovarsi

Offerta Viaggio Ponte 25 Aprile
5/5 - (1 vote)

I viaggi all’insegna del benessere sono proprio ciò che serve dopo mesi e mesi di lavoro per staccare completamente la testa, ricaricarsi e ritrovare l’equilibrio fisico e mentale. Sotto questa definizione si raggruppano tanti tipi di viaggio molto diversi tra di loro, da quelli di puro relax e tranquillità, a quelli alla scoperta della cultura e della storia di mete lontane da casa, a quelli dedicati esclusivamente allo yoga e alla meditazione.

Abbiamo selezionato per voi alcuni luoghi molto diversi tra loro in cui potrete rilassarvi come meglio preferite, in Italia o all’estero. Vediamoli insieme!

In Italia per un viaggio all’insegna del benessere

Tutta l’Italia è ricca di luoghi meravigliosi in cui potersi rilassare all’aria aperta in modi diversi. Ecco le nostre idee!

Terme di Bormio

benessere a bormio

Quando si parla di un viaggio all’insegna del relax in Italia la prima cosa che viene in mente sono le terme. Il nostro paese vanta infatti una straordinaria varietà di centri termali naturali praticamente in tutte le regioni.

Tra i centri in assoluto migliori in cui rilassarsi spiccano le Terme di Bormio in Valtellina. Circondati dal meraviglioso contesto del Parco Nazionale dello Stelvio potrete rilassarvi in quota, letteralmente sopra le Alpi! Le acque termali sono qui alimentate dalla sorgente Cinglaccia ad una temperatura compresa tra i 37 e i 40°.

E dopo un bel bagno caldo, l’ideale è trascorrere una giornata alla scoperta delle particolarità della zona. Una tra tutte? Il trenino rosso del Bernina che dal borgo medievale di Tirano vi condurrà in Svizzera sino a St. Moritz.

Se ad una giornata di relax strutturata però ne preferite una all’avventura, potete scoprire le tante terme libere del nostro paese, cliccando sul link!

Yoga sul lago di Garda