Viaggi avventura per single, una vacanza tra le emozioni

5/5 - (4 votes)

I viaggi avventura per single sono una nuova frontiera di divertimento e socializzazione che giorno dopo giorno sta conquistando una fetta sempre più vasta di pubblico, senza distinzione di sesso o di età.

Sia che vengano organizzati in modo indipendente, sia attraverso un tour operator o agenzie private, i viaggi avventura per single rappresentano un’ottima chance per chi vuole conoscere nuove persone e dedicarsi alla passione per i viaggi e l’esplorazione.

Essere single può essere una scelta oppure una condizione, ma non può mai rappresentare un ostacolo alla nostra vita. Al contrario, deve essere considerata l’occasione migliore per dedicarsi ai propri interessi, divertirsi e socializzare.

Il successo dei viaggi avventura per single si spiega molto facilmente. Oggi, infatti, è sempre  più crescente la voglia di regalarsi una vacanza diversa dal solito. Inoltre, molti sentono il bisogno di condividerla con altre persone.

viaggi avventura per single

Cosa sono i viaggi avventura per single

I viaggi avventura per single sono destinati a tutti coloro che hanno voglia di rimettersi in gioco e possiedono la necessaria energia, il giusto spirito di adattamento e quel pizzico di incoscienza per affrontare una vacanza del tutto speciale.

Da un’escursione nel deserto a un tour in moto in Siberia, da un faccia a faccia con i pinguini al Polo Sud o con i gorilla in Africa, gli itinerari non mancano di certo. Per chi ama girare il mondo in modo alternativo, i viaggi avventura per single sono l’occasione ideale sia per mettersi alla prova sia per incontrare nuovi amici.

Alla base della filosofia del viaggio avventura per single c’è la voglia di trasformare il concetto stesso di vacanza. Quest’ultima, infatti, verrà arricchita sia grazie ai luoghi che si visitano sia alle modalità in cui viene vissuta.

Inoltre, l’obiettivo di questi viaggi non è soltanto la socializzazione, ma l’arricchimento dei partecipanti che vivranno esperienze indimenticabili. Soprattutto per chi ha bisogno di dare una sterzata alla propria vita, lanciarsi in un’avventura è il modo migliore per riuscirci e per sentirsi di nuovo vivi.

In origine, i viaggi vacanza per single erano stati pensati per uno specifico target, ossia quello dei ragazzi. Oggi, tuttavia, la platea si è allargata e i principali fruitori non sono più i giovani, ma le persone che hanno bisogno di rimettersi in gioco e di misurare le proprie abilità.

D’altronde, la giovinezza è più un fattore psichico che fisico. Pertanto, partecipare a un viaggio avventura per single è l’occasione giusta per farsi un regalo speciale. Significa tornare a essere curiosi, aver voglia di esplorare e di confrontarsi con gli altri, tutti ingredienti che combattono il tempo che passa.

9k=

I tre migliori viaggi avventura per single

Grazie ai tour organizzati, oggi partecipare a un viaggio avventura per single è molto semplice e, nella maggior parte dei casi, non devi pensare a nulla. Si possono, infatti, scegliere pacchetti e destinazioni ideati appositamente per chi non viaggia in coppia e usufruire di condizioni ad hoc. Tutto ciò che dovrai fare è scegliere la tua meta e il periodo e prepararti a una vacanza fuori dagli schemi e ricca di emozioni.

Petra e la Giordania

Il Medio Oriente è una destinazione molto gettonata in tema di viaggi avventura per single. In particolare, la Giordania offre luoghi e itinerari adatti a chi desidera vivere esperienze uniche ed emozionanti.

Petra, la Città Perduta, è una delle 7 meraviglie del mondo e si presta perfettamente per una vacanza all’insegna dell’avventura. Potrai dormire nel deserto del Wadi Rum, fare un tuffo nelle acque del Mar Morto e provare l’ebbrezza di un giro in jeep tra le dune del deserto.

Prima di raggiungere Petra, puoi fare un salto a Jerash, la “Pompei” della Giordania e ad Amman, la capitale. Nella prima potrai visitare i resti dell’antica città, passeggiare tre le rovine del teatro romano e scoprire la Cittadella. Ad Amman, invece, potrai inoltrarti nei suq, i caratteristici mercati ricchi di profumi e colori.

Petra, naturalmente, sarà la tappa principale. Qui potrai ammirare le ricchezze naturali delle montagne che si conciliano perfettamente con la cultura e l’architettura. Inoltre, avrai l’occasione di ascoltare i racconti e le leggende che ammantano quest’angolo così affascinante della Giordania.

Trascorrere la notte nel deserto di Wadi Rum, sarà un’esperienza emozionante e suggestiva. Qui, infatti, gli antichi Nabatei scavarono delle piccole grotte nella roccia arenaria, destinate a ospitare i viandanti. In seguito, proprio a causa del gran numero di carovanieri che sostavano in questa zona, le grotte divennero autentici tesori architettonici.

Infine, non può mancare un’escursione in jeep nel deserto e una notte in tenda. In questo modo, potrai assaporare il deserto in tutto il suo fascino immortale e ammirare paesaggi e panorami da brivido, soprattutto sotto le stelle.