Viaggi di Capodanno: dove festeggiare l’ultimo dell’anno

Offerta Viaggio di Pasqua
Da un voto a questo post

Ogni anno le destinazioni per i viaggi di Capodanno si moltiplicano, grazie alle offerte sempre più variegate e alle tantissime attrazioni ed eventi organizzati appositamente per chi ama spostarsi per festeggiare l’ultimo dell’anno.

Dalle mete italiane a quelle estere, la scelta è davvero ampia e capace di soddisfare ogni genere di esigenza. Viaggi per famiglie, per coppie per gruppi di amici, trovare un viaggio di Capodanno ideale per divertirsi o rilassarsi è ormai molto facile e alla portata di chiunque.

Aspettare l’ultimo dell’anno può essere l’occasione per scoprire le bellezze del nostro Bel Paese, da sempre meta molto gettonata dagli stranieri ma, ogni tanto, un po’ snobbata dagli italiani stessi. Tra città d’arte, agriturismo e montagna, l’Italia offre tantissimo a chi desidera festeggiare in modo originale ed esclusivo il Capodanno.

viaggi di capodanno

Viaggi di Capodanno tra le montagne italiane

La montagna è una delle mete più agognate da chi vuole festeggiare il Capodanno sulla neve. In questo senso, l’Italia offre località e scenari davvero belli e suggestivi. Dalle Alpi alle Dolomiti, il nostro Paese è il luogo ideale per trascorrere l’ultimo dell’anno avvolti in un’atmosfera ideale, tra rifugi, piste da sci e cene tipiche. Per chi è ancora indeciso su dove andare a Capodanno in Italia, ecco alcuni consigli:

Festeggiare il Capodanno in Trentino Alto Adige significa scoprire un luogo davvero magico. I suoi antichi borghi, i paesaggi e i panorami da brivido, l’enogastronomia, sono tutti fattori che ogni anno attirano migliaia di visitatori, desiderosi di regalarsi un ultimo dell’anno speciale.

Si può partecipare a una suggestiva ciaspolata al chiaro di luna, oppure a un’escursione tra i luoghi più belli della zona, abbinando la voglia di Natura a un pizzico d’avventura. Infine, il 31 dicembre ci sarà la tipica cena di fine anno, durante la quale scoprire e assaporare le migliori specialità enogastronomiche locali.

Spostandoci in Lombardia, la zona di Sondrio e della Valtellina in generale è una delle più frequentate per i viaggi di Capodanno. I turisti avranno a disposizione diverse possibilità, tra divertimento, sport e relax. In quest’ultimo caso, è imprescindibile qualche giorno presso le storiche Terme di Bormio, luogo ideale per concedersi una vacanza all’insegna del benessere.

Tra le spettacolari vedute dal Trenino Rosso del Bernina, dinamiche ciaspolate tra la neve, lezioni di cucina e abbuffate di pizzoccheri, avrai la possibilità di vivere un Capodanno davvero speciale. Non solo scoprirai questo splendido territorio, da sempre meta molto ambita di chi ama la neve e i paesaggi di montagna, ma potrai goderti qualche giorno piacevole e rilassante.

Infine, non può mancare il Veneto, altra Regione molto ambita da chi vuole festeggiare il Capodanno tra la neve. Si tratta, infatti, di un territorio che offre tantissime località e itinerari ideali per trascorrere l’ultimo dell’anno in modo originale e suggestivo.

L’altopiano di Asiago, per esempio, è uno dei luoghi in cui potrai concederti un’esperienza davvero unica ed esclusiva. Potrai andare alla scoperta del Monte Verena, in compagnia di una guida esperta che ti racconterà i segreti di questo magico luogo. Tra ciaspolate notturne, rifugi caldi e accoglienti e l’immancabile cena di Capodanno, vivrai qualche giorno indimenticabile.

Z

Capodanno in città

I viaggi di Capodanno possono essere anche l’occasione per scoprire le straordinarie bellezze delle città italiane. Tra eventi e manifestazioni dedicate all’ultimo giorno dell’anno e visite guidate, potrai festeggiare in modo originale e divertente. Ecco alcune città dove trascorrere il Capodanno in Italia:

Il Capodanno a Torino, per esempio, può essere la tua occasione per visitare una delle città più belle d’Italia, ricca di storia, cultura e mistero. Tra le strade illuminate a festa, potrai concederti un delizioso tour enogastronomico, durante il quale assaporare il cioccolato locale e il famosissimo tartufo d’Alba.

Inoltre, non puoi perderti la suggestiva visita al Museo Egizio, uno dei più suggestivi e importanti al mondo. Tra antichi reperti e preziose testimonianze storiche, conoscerai le tradizioni di uno dei popoli più misteriosi, immergendoti in un’atmosfera davvero magica.

Infine, avrai la chance di scoprire Torino da un nuovo e originale punto di vista, partecipando a una divertente caccia al tesoro. Farai nuove amicizie, metterai alla prova le tue capacità e, soprattutto, trascorrerai qualche ora piacevole e stimolante.

Dal Piemonte all’Umbria, con una proposta di Capodanno all’insegna di splendidi paesaggi collinari e di affascinanti borghi medievali. Trascorrere l’ultimo dell’anno in questo territorio, non solo ti darà l’opportunità di vivere un’esperienza all’insegna del relax e del divertimento, ma potrai assaporare lo spirito natalizio in tutta la sua intensità.

Dai suggestivi mercatini di Natale di Perugia, potrai visitare l’albero di Natale più grande del mondo a Gubbio, città di Don Matteo. Infine, potrai perderti tra gli affascinati scorci paesaggistici di Bevagna e i tesori artistici di Assisi. Quest’ultimo, in particolare, è anche il luogo ideale per chi desidera trascorrere un Capodanno all’insegna della spiritualità.