Skip to main content
5/5 - (1 vote)

Già dai primi giorni dell’anno, il 2013 ci fa un grande regalo. Il 6 gennaio, il giorno dell’Epifania, cade infatti di venerdì e si potranno quindi allungare le vacanze di Natale di altri due giorni. Perché allora non approfittarne per trascorrere il ponte in viaggio? Meeters ha organizzato dei viaggi per l’Epifania 2023 in Italia e in Europa per salutare le feste in gran stile, scopriteli in questo articolo!

Viaggi Epifania 2023 in Italia

L’Italia si conferma sempre la destinazione più bella per qualsiasi vacanza, proprio perché ricca di panorami e tradizioni tanto diverse tra loro. Ecco le nostre proposte!

Epifania tra la Valtellina e la Svizzera

Il primo viaggio in Italia che vi vogliamo proporre è un viaggio completo che miscela la giusta dose di avventura al relax e alla buona cucina.

Questo itinerario si snoda tra i paesaggi della Valtellina e la Svizzera e ha inizio a Tirano, borgo medievale della provincia di Sondrio. Qui saliremo a bordo del Trenino Rosso del Bernina, il gioiello della ferrovia retica che attraversando panorami alpini mozzafiato, tra viadotti elicoidali e gallerie, ci condurrà sino a St. Moritz.

Tornati in Italia potremo rilassarci tra le calde acque termali della sorgente Cinglaccia alle Terme di Bormio. Situate all’interno del Parco Nazionale delle Stelvio, queste terme naturali all’aperto vi faranno vivere il brivido di nuotare letteralmente sopra le alpi!

Infine, l’ultima giornata è dedicata alla cucina, per imparare all’Accademia del Pizzocchero tutto ciò che c’è da sapere sulla preparazione di questo piatti tipico della cucina valtellinese.

Cliccate su questo link per saperne di più e per prenotare il vostro posto!

Ponte a Canazei

Canazei è la città per eccellenza del turismo e degli sport invernali. Il ponte dell’Epifania che abbiamo organizzato qui è dedicato perciò all’avventura, al trekking e alla scoperta di questo bellissimo territorio all’ombra delle Dolomiti.

Nel corso della prima giornata, infatti, esploreremo il territorio di Vigo di Fassa a bordo di motoslitte, per tornare poi indietro al chiaro di luna cavalcando i tradizionali slittini.

Nella seconda giornata invece ci avventureremo verso le Torri del Vajolet, per una ciaspolata davvero speciale, al termine della quale ammireremo gli spettacolari tramonti sulle Dolomiti.

Infine, l’ultima giornata visiteremo il lago di Carezza, uno dei tanti laghi del Trentino dove, secondo la leggenda, uno stregone chiamò l’arcobaleno per trarre in inganno la ninfa Ondina. La Ninfa riuscì però a fuggire e, arrabbiato, il mago scagliò l’arcobaleno contro le acque del lago. Per questo motivo il lago sembra sempre rilucere di tutti i colori dell’iride.

Per partecipare a questo weekend avventuroso, cliccate su questo link!


 


Weekend in Toscana

Sentite che le vacanze sono state troppo corte e stressanti? Tra un impegno e l’altro non avete avuto mai modo di rilassarvi davvero? Questo weekend in Toscana allora è rivolto proprio a voi! In vista del rientro a lavoro, concedetevi una giornata di puro relax a Montecatini Terme, un’eccellenza nel settore termale riconosciuta persino dall’Unesco. Per rilassarci abbiamo scelto Grotta Giusti, la grotta termale naturale più grande d’Europa dove è possibile anche fare un bagno di vapore!

Nel corso del weekend andremo anche all’esplorazione del borgo per ammirare i suoi famosi edifici in stile liberty. Un’altra giornata sarà poi dedicata alla visita di Lucca, la splendida città medievale circonda da mura percorribili e ricca di chiese.

Inoltre, se le abbuffate natalizie non vi sono bastate, dedicheremo del tempo anche alla cucina toscana e alle tante prelibatezze che si possono mangiare soltanto qui!

Per prenotare il vostro posto cliccate sul seguente link.

Viaggi Epifania 2023 in Europa

Tre o quattro giorni di ponte sono abbastanza per partire alla scoperta di un altro paese. Per questo abbiamo in serbo per voi due mete di grande fascino in Europa!

Tour delle Fiandre

Il Belgio è una nazione incantevole, soprattutto d’inverno. Le architetture gotiche, barocche e medievali sembrano sposarsi alla perfezione con le temperature più basse e con il clima natalizio. Il tour che vi proponiamo ci porta nelle Fiandre a visitare tre delle più belle città belghe.

Si parte giustamente da Bruxelles, la capitale del Belgio e sede del Parlamento Europea. Queste sue due anime la rendono una città sempre in fermento, dove si trova sempre qualcosa da fare e da vedere. La visiteremo attraversando il centro storico, una vetrina sulle numerose influenze artistiche che l’hanno plasmata lungo i secoli, per poi fare una tappa al Museo di Magritte, il più iconico tra gli artisti belgi.

Seconda tappa del viaggio è Bruges, il romantico borgo attraversato da canali navigabili, in cui ci attende una gita in barca e la degustazione della specialità cittadina: il cioccolato. Infine, ci aspetta Anversa, una città più moderna, che nasconde però un’anima tradizionale. Qui visiteremo il museo di Rubens, un altro fondamentale tassello della meravigliosa cultura fiamminga.

Per info e prenotazioni, cliccate su questo link.

Quattro giorni a Barcellona

Se siete tra chi non apprezza le giornate fredde e vorrebbe trascorrere anche il Natale tra sole e mare, allora quello che fa per voi sono quattro giorni a Barcellona!

Nel corso di questo viaggio avrete modo di scoprire i simboli della città catalana e i suoi monumenti più famosi. Primo tra tutti quindi la Sagrada Familia, il capolavoro ancora incompiuto di Antoni Gaudi. E proprio le opere di Guadi ci accompagneranno alla scoperta del centro storico, dove avremo anche tempo di ammirare il Barrio Gotico e il Parc la Ciutadella.

Nella notte del 5 gennaio potremo poi assistere ad una delle tradizioni cittadine più antiche e sentite: La Cabalgata de los Reyes Magos, ovvero la Cavalcata dei Re Magi. Una grande parata che ha inizio con l’arrivo dei Re Magi al porto a bordo della Santa Eulalia, la nave che prende il nome dalla patrona della città. Al loro arrivo il sindaco consegna ai tre magi le chiavi della città cosicché possano portare i doni a tutti i bambini.

Cliccando su questo link potrete prenotarvi e leggere tutte le altre info sul viaggio!

Queste erano soltanto alcune delle proposte di viaggio che Meeters ha in serbo per voi. Visitate la pagina dedicata ai viaggi dell’Epifania 2023 per scoprire tutti gli altri eventi in programma e preparatevi a festeggiarli all’insegna del divertimento e dell’amicizia!

Lascia un commento