Skip to main content

L’estate quest’anno non si è certo fatta aspettare, ma dopo aver patito il caldo tra casa e lavoro è finalmente arrivato il momento di concedersi una meritata vacanza. Sì, ma dove? Non è già troppo tardi per prenotare e partire all’avventura? Assolutamente no! Scoprite con Meeters i migliori viaggi per l’estate 2022, per vivere un’esperienza unica in compagnia di nuovi amici!

Perché scegliere un viaggio organizzato?

viaggi estate 2022

Quante volte vi è capitato di rinunciare alle vacanze perché non sapevate con chi partire o perché organizzarsi con gli amici era impossibile? Rinunciare però non deve più essere un’ opzione per voi, piuttosto iniziate a caldeggiare l’idea di prendere parte ad un viaggio di gruppo.

Come tanti avete probabilmente valutato con timore o diffidenza l’idea di fare un viaggio con degli sconosciuti. La paura principale è quella di non riuscire a divertirsi, a legare con gli altri, ma anche di incappare in prezzi poco convenienti. La realtà però è che le offerte dei tour operator quando si tratta di viaggi di gruppo sono veramente convenienti. Nei prezzi finali dei pacchetti infatti sono incluse tante piccole spese che non dovrete affrontare nel corso del viaggio, ma anche importanti sconti riservati alle grandi comitive.

Per quanto riguarda il divertimento invece, è praticamente impossibile non legare con nessuno dei compagni di viaggio. Chi fa questo tipo di esperienze infatti vuole trarre il meglio da ogni giornata: vedere il mondo, scoprire luoghi nuovi, ma soprattutto fare nuove amicizie. Trovare amici con i vostri stessi interessi è più semplice di quanto pensiate. Così come rivolgere la parola agli altri è veramente immediato quando si condivide un’ esperienza importante come il viaggio.

Infine, un altro vantaggio da non sottovalutare è la totale mancanza di stress organizzativo. Sarà infatti il tour operator o l’agenzia di riferimento ad organizzare tutto e ad occuparsi di tutti i dettagli, lasciandovi come unica preoccupazione il divertimento.

Scopriamo ora insieme quali sono le migliori offerte per i viaggi estate 2022 proposte da Meeters. Iscrivetevi sul nostro sito e alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornati non solo sui viaggi in Italia e all’estero, ma anche su tutti gli eventi che organizziamo nel nostro paese tutto l’anno!


 


Offerte di vacanze di gruppo all’estero

L’ estate 2022 potrebbe essere finalmente l’ occasione tanto attesa per concedersi una vacanza diversa all’estero, per conoscere persone e culture diverse e allargare i vostri orizzonti. Meeters vi propone quindi tre mete davvero eccezionali, ideali sia per chi vuole rilassarsi, sia per chi vuole partire all’avventura.

La Croazia in barca a vela

La nostra prima proposta è un viaggio davvero inconsueto che scatenerà l’invidia di quanti seguono il vostro profilo Instagram o Facebook e vedranno le meraviglio foto che scatterete!

Negli ultimi anni la Croazia è diventata una delle mete privilegiate del turismo italiano, attirato dalle spiagge paradisiache e dalla natura rigogliosa e incontaminata. Piuttosto che scoprirla partendo con un volo low cost, Meeters vi propone una crociera intorno alle isole croate in barca a vela.

viaggi estate 2022

Per 8 giorni vestirete i panni di veri lupi di mare, facendo della nave la vostra casa. Con partenza da Pula, località croata facilmente raggiungibile in bus da Trieste, viaggerete tra l’Istria e le isole Absirtidi, alla scoperta delle più belle località marine, dei borghi e dei mari croati. L’itinerario di questa vacanza a tema comprende infatti anche attività sportive come il trekking e lo snorkeling, ma anche il dolphin watching.

Insomma una vacanza da vivere con lo zaino in spalla che dosa perfettamente l’avventura e il relax, per staccare totalmente la mente dalla vita quotidiana e vivere a pieno! Per tutte le informazioni sul viaggio, i contenuti del pacchetto e il prezzo finale, visitate la pagina dedicata.

In Giordania, alla scoperta di Petra e del deserto Wadi Rum

viaggi estate 2022

La Giordania è un paese magnifico che conserva alcuni dei tesori archeologici più significati della storia umana, insieme a paesaggi così diversi dai nostri e ricchi di grande fascino. Meeters vi propone un’ esperienza davvero unica e indimenticabile, un grand tour del paese tra cultura e avventura.

La partenza è prevista dall’aeroporto di Orio al Serio di Bergamo, con arrivo ad Amman. Da qui per una settimana visiterete i siti più importanti del paese: Jerash, l’antica Gerasa, considerata la Pompei della Giordana; la città di Kerak, la capitale del regno biblico di Maob con le sue innumerevoli testimonianze delle crociate; e la spettacolare città di Petra con i suoi templi, teatri e monasteri scavati nella roccia.

Dopo tutte queste attività culturali, rimane però tanto tempo anche per dedicarsi all’esplorazione e al relax. Viaggerete infatti per le dune rosse del deserto Wadi Rum a bordo di una Jeep 4×4, pernottando in un campo tendato sotto le stelle del deserto. In seguito potrete nuotare tra le acque del Mar Morto e dedicarvi alla cura del vostro corpo con i famosi fanghi di questo splendido mare.

Cliccate qui per avere più informazioni più sul viaggio, sul costo e per prenotare il vostro posto a bordo!

Tenerife, tra relax e trekking

viaggi estate 2022

Tra i migliori viaggi estate 2022 non può mancare una meta come Tenerife, sempre tra le destinazioni più in evidenza in ogni stagione. Il motivo del suo longevo successo è palese. La maggiore delle isole Canarie, arcipelago appartenente alla Spagna al largo della costa nord-occidentale dell’Africa, è rinomata non solo per la vita notturna, ma soprattutto per la grande varietà di flora e fauna tra mare e montagna.

Nel corso della settimana di viaggio, avrete modo di scoprire le bellezze naturalistiche dell’isola e di praticare tanto trekking! Infatti, prenderete parte a numerose escursioni, come quella nella Riserva Naturale del Chinyero e nel Parco Nazionale del Teide, alla scoperta dei due magnifici vulcani dell’isola.

Ci sarà comunque spazio anche per delle visite culturali nelle città, come quella presso il borgo di Masca o a Icod de Los Vinosper, per scoprire l’albero di drago più antico dell’arcipelago. Non mancheranno poi i bagni e le giornate di relax nelle splendide spiagge dell’isola.

E se questo tour vi ha convinto, visitate subito la pagina dedicata al viaggio, scoprite tutte le informazioni a riguardo e preparatevi alla partenza!

Questa era la nostra guida ai migliori viaggi per l’estate 2022. Ora non vi resta che preparare lo zaino e partire all’insegna dell’avventura, del divertimento e dell’amicizia!