viaggi in inverno: le mete migliori

Offerta Viaggio Ponte 25 Aprile
5/5 - (1 vote)

Viaggiare d’estate non è da tutti. C’è chi, per un motivo o per un altro, preferisce di gran lunga i viaggi in inverno. Questa stagione, snobbata dai più, è in realtà perfetta per mettersi on the road. Con la sola eccezione del periodo natalizio, infatti, le offerte per le vacanze invernali sono tantissime e molto convenienti.

Alcuni viaggiatori amano le destinazioni al freddo, per godersi la neve e gli sport invernali. Ma tanti altri anche in pieno gennaio vanno alla ricerca di mete al caldo, per rilassarsi all’ombra di una palma, prendere il sole e passeggiare sulla spiaggia in infradito.

Qualsiasi tipo di viaggiatori voi siate, abbiamo selezionato per voi località molto diverse, ma tutte perfette da visitare nei mesi invernali. Vediamole insieme!

Vacanza al mare? Nemmeno per sogno!

Se per voi l’ inverno è bello perché fa freddo e c’è la neve, queste destinazioni sono dedicate a voi. Abbiamo stilato una lista di località in cui di spiagge e mare non ve ne è nemmeno l’ombra! Luoghi dove i mesi inverali si accompagnano ad un clima rigido e ad un soffice strato di neve! Vediamoli insieme!

Praga

viaggi in inverno 3 scaled

Praga è una città meravigliosa in qualsiasi stagione, ma visitarla in pieno inverno è davvero un’esperienza da non lasciarsi sfuggire. I motivi sono tanti. Innanzitutto, qui i mesi invernali sono considerati bassa stagione e questo è un bene per chi la sceglie per trascorrere le sue vacanze. Ad un prezzo davvero basso quindi potrete assicurarvi volo e albergo, senza rinunciare a nessun comfort.

Inoltre, Praga in inverno si accende di una luce e un’atmosfera davvero magica. Sarà forse la neve sulle architetture gotiche o uno dei mercatini di Natale più antichi e belli d’Europa, ma il centro storico assume un fascino unico e un calore che sa di casa.

Considerate infatti che il mercatino di svolge all’interno del Castello di Praga, uno dei monumenti che non potete non visitare! La vera sorpresa però è la Città Vecchia e la sua piazza centrale, su cui svetta il meraviglioso orologio astronomico e un albero di Natale alto più di venti metri!


 


Islanda

viaggi in inverno 4 scaled

Per il vostro viaggio invernale volete staccare la testa da tutto e perdervi nella natura selvaggia? Allora è arrivato per voi il momento di fare un viaggio in Islanda.

Questa terra, per la maggior parte incontaminata e disabitata, è uno dei luoghi più belli e puri della terra, da visitare almeno una volta nella vita. L’inverno può essere proprio il momento ideale per farlo, perché in questi mesi si può ammirare l’aurora boreale, un fenomeno naturale unico ed emozionante.

L’aurora si può ammirare un po’ dappertutto e, al contrario di ciò che si può credere, anche il centro storico di Reykjavík è un buon punto di osservazione. La sola capitale dell’Islanda non basta però a scoprire tutto ciò che questo paese sa offrire, spingetevi quindi lungo tutta la Ring Road con tappe obbligatorie la Blue Lagoon, per una pausa rilassante, il Parco Nazionale di Vatnajokull, per ammirare l’incantevole Diamond Beach, fino alle fantastiche cascate di Seljalandsfoss e Skogafoss.

Scoprite il viaggio di gruppo in Islanda di Meeters cliccando su questo link!

WEEKEND E VIAGGI

Qualcosa al caldo: viaggio all’altro capo del mondo

Se siete tra coloro che nei mesi invernali soffrono per il continuo freddo e le temperature sotto zero, allora questa sezione è dedicata a voi! Vi piacerebbe trascorrere il Natale in infradito? Non ne potete più di montagna e ciaspolate? Volete un po’ di sano relax tra le onde? Ecco le destinazioni al caldo scelte per voi!

Repubblica Dominicana

viaggi in inverno 1 scaled

La Repubblica Dominicana è una delle destinazioni più amate in inverno. Considerata la vera perla dei Caraibi, l’isola vanta panorami molto diversi tra di loro. Inoltrandoci all’interno ci imbattiamo in alte montagne coperte di vegetazione. Mentre la costa è punteggiata di mangrovie e spiagge bianche dalle acque turchesi che sembrano un paradiso in terra.

Se oltre a prendere il sole sdraiati sulla sabbia, vi piace anche fare sport, la baia di Cabarete è un ritrovo fondamentale per gli amanti del windsurf e del kitesurf. Approfittate poi per spingere sino all’atollo di Cayo Arena e alle isole di Catalina e Saona per ammirare specie animali quali le tartarughe e i lamantini, ma anche una barriera corallina tra le più belle al mondo.

Non può mancare poi la visita a Santo Domingo, la capitale della Repubblica Dominicana. Qui ritroverete stili e architetture conosciute, in un mix unico che ripercorre le tappe della colonizzazione spagnola, ma con numerosi influssi provenienti anche dagli Stati Uniti.

Thailandia

viaggi in inverno 2 scaled

Proprio come la Repubblica Dominicana, anche la Thailandia vanta un mare e delle spiagge da sogno. L’inverno è poi il periodo migliore per organizzare un viaggio qui. Infatti, i mesi da dicembre a marzo corrispondono con la stagione secca e quindi con lunghe giornate di sole e caldo, in cui le temperature si attestano sempre tra i 25 e i 30 gradi.

Un viaggio in Thailandia dovrebbe avere una durata di almeno 15 giorni, per avere modo di spostarsi tra le isole e vedere il più possibile. Le isole del Mare delle Andamane sono infatti per molti un vero paradiso. È il caso di Phuket, l’isola perfetta per trascorrere una vacanza al mare che unisca il relax al divertimento.

Se amate fare festa Patong è il regno della vita notturna, ricco di appuntamenti imperdibili, ma anche il luogo in cui potrete fare aperitivi indimenticabili a piedi nudi sulla spiaggia al tramonto. Se prima di fare baldoria però volete rilassarvi lontano da tutti, sulle spiagge di Kata Noi e di Mai Kao nessuno verrà a disturbarvi!

La vostra vacanza non sarà però completa se vi unite anche un tour delle isole nel Golfo della Thailandia. Koh Samui è la destinazione preferita dal turismo di lusso, ma vale la pena visitarla per scoprire anche i bellissimi templi buddisti dell’interno. Mentre nella vicina Koh Tao potrete praticare snorkeling e immersioni per ammirare la splendida barriera corallina tailandese.

Tra le coste della Thailandia e quelle della Repubblica Dominicana bagnate dall’Oceano Atlantico termina il nostro tour tra i migliori viaggi in inverno. Se il nostro articolo e i nostri consigli vi sono piaciuti, venite a scoprire tutti i nostri eventi. Trekking, aperitivi e viaggi di gruppo a cui partecipare soli, in coppia o in famiglia in tutte le stagioni, in Italia e all’estero per esplorare il mondo in modo nuovo e con tanti nuovi amici!

Partecipa all'Orange Party
[social_buttons nectar_love="true" facebook="true" twitter="true" pinterest="true" linkedin="true" style="default"]
Lascia un commento