Viaggi in pullman in giornata: perché partecipare e dove andare

Offerta Viaggi Ponte 1 Maggio
5/5 - (1 vote)

Viaggiare in pullman è ancora oggi uno dei metodi preferiti dalle persone per muoversi e visitare luoghi sia lontano che vicino a casa. In questo articolo vogliamo quindi spiegarvi perché scegliere i viaggi in pullman in giornata e darvi qualche consiglio sulle mete!

Perchè scegliere un viaggio in pullman?

viaggi in pullman in giornata 3 scaled

Quando si tratta di organizzare una gita di un giorno, l’autobus è il primo mezzo di trasporto che viene in mente, principalmente per la sua praticità, ma sono anche altri i motivi per sceglierlo.

Da sempre questo tipo di viaggio permette alle persone di conoscersi, condividere un’esperienza e stringere amicizia. Se partecipate a delle gite di gruppo in giornata il momento del viaggio sarà davvero prezioso perché in questo arco di tempo “inutilizzato” potrete socializzare con gli altri partecipanti sin dalla partenza.

Le gite di gruppo prevedono sempre un accompagnatore o una guida che cercano di favorire sin dall’inizio un bel clima all’interno del gruppo. Il viaggio a bordo può quindi articolarsi tra giochi, canti, chiacchere e altri modi per conoscersi e divertirsi.

L’autobus è poi un mezzo green poiché ha tanti posti a sedere e può accogliere almeno 60 persone. Ciò significa che 60 macchine in meno circoleranno e inquineranno l’ambiente, davvero un’ottimo risultato!

Inoltre, i moderni autobus sono realizzati in modo da abbattere il più possibile le immissioni di CO2 nell’ambiente. Rispetto al treno poi l’autobus è spesso più conveniente e si tratta di piccoli tragitti anche più veloce.

Sempre nell’ambito del risparmio, queste gite comprendono nel loro costo il biglietto del bus, l’ingresso ad eventuali musei, parchi e siti e il pranzo. Inoltre non dovrete preoccuparvi di nulla, non avrete lo stress del mettervi alla guida o del trovare e pagare il parcheggio!

Il costo per persona è poi notevolmente ridotto, viste le grandi comitive che viaggiano in bus e la possibilità di dividere le spese per quanti partecipano!


 


A che tipo di gite partecipare

viaggi in pullman in giornata 2 scaled

I viaggi in autobus in giornata portano in luoghi vicino a casa nella propria regione o in quelle più vicine. La meta ultima quindi varierà a seconda del vostro luogo di partenza, ma per quanto vicina non significa che non si di grande fascino.

Se abitate in Veneto, per esempio, potreste partecipare ad un’escursione sul lago di Garda o approfittare del tempo libero per una visita alla Cappella degli Scrovegni a Padova. Se abitate a Roma, invece, potreste visitare i dintorni sino al lago di Bracciano o le meraviglie della provincia di Viterbo.

Insomma, anche se il tempo a disposizione sembra poco, un tour di un giorno può regalare grandi sorprese. Noi di Meeters organizziamo tantissimi eventi in giornata molo diversi tra di loro.

Abbiamo in programma partenze alla scoperta della natura, magari per praticare trekking o altri sport all’aria aperta nei meravigliosi paesaggi italiani. Dall’altra parte invece ci sono i viaggi culturali verso le nostre splendide città d’ arte. O ancora, dei brevi itinerari in occasione dei weekend di primavera per scoprire i sapori della cucina tradizionale.

Visitate la nostra pagina dedicata agli eventi alla ricerca del vostro prossimo viaggio in autobus!

WEEKEND E VIAGGI

Gite in bus nel weekend organizzate da Meeters

Se avete a disposizione un weekend per viaggiare in autobus in Italia e all’estero Meeters ha al momento in programma degli eventi molto interessanti. Vediamoli!

Weekend al lago di Braies

viaggi in pullman in giornata 4 scaled

Il lago di Braies è in assoluto uno dei luoghi più belli e affascinanti della nostra penisola. Incastonato tra le vette delle Dolomiti nel parco naturale Fanes – Senes – Braies, il lago di Braies si caratterizza per le sue acque smeraldine e cristalline.

La sua recente fama è strettamente legata alla fiction Rai “Un passo dal cielo” che lo ha letteralmente reso uno dei luoghi più visitati d’Italia. Per questo motivo spesso e volentieri l’ingresso al sito è regolato da delle limitazioni per preservare il più possibile la flora e la fauna.

Se volete visitarlo in tutta tranquillità ed effettuare la lunga camminata per raggiungerlo con la conferma di poterlo anche ammirare, unitevi al viaggio di Meeters. La prossima partenza prevista è per i giorni dal 27 al 28 maggio, ma nuove date sono sempre in arrivo. Visitate la pagina dedicata pagina dedicata per tutte le info sulla gita!

Weekend a Castelluccio di Norcia

viaggi in pullman in giornata 1 scaled

La fioritura della lenticchia a Castelluccio di Norcia è un altro degli eventi che negli ultimi anni hanno risvegliato l’interesse dei turisti. In effetti, ammirare dall’alto del borgo umbro i vasti campi accessi dalla miriade di colori dei fiori di lenticchia, papavero, senape, camomilla e dei fiordalisi è un emozione davvero unica!

Anche in questo caso avventurarsi da soli sino al borgo di Castelluccio non vi dà la conferma di poter accedere. Infatti, gli scorsi anni si sono formate lungo la strada anche code di 20 km e gli ingressi sono stati limitati.

Per partecipare alla gita con Meeters e un accompagnatore esperto, visitate la pagina dell’evento pagina dell’evento!

Queste erano le nostre idee per dei viaggi in pullman in giornata o nel weekend. Per altre guide e consigli di viaggio, continuate a seguire il nostro blog e non esitate ad unirvi a Meeters per scoprire il mondo in compagnia di nuovi amici!

Partecipa all'Orange Party
[social_buttons nectar_love="true" facebook="true" twitter="true" pinterest="true" linkedin="true" style="default"]
Lascia un commento