Viaggi in pullman in giornata: perché partecipare e dove andare

Home » Viaggi in pullman in giornata: perché partecipare e dove andare
5/5 - (1 vote)

Viaggiare in pullman è ancora oggi uno dei metodi preferiti dalle persone per muoversi e visitare luoghi sia lontano che vicino a casa. In questo articolo vogliamo quindi spiegarvi perché scegliere i viaggi in pullman in giornata e darvi qualche consiglio sulle mete!

Perchè scegliere un viaggio in pullman?

Quando si tratta di organizzare una gita di un giorno, l’autobus è il primo mezzo di trasporto che viene in mente, principalmente per la sua praticità, ma sono anche altri i motivi per sceglierlo.

Da sempre questo tipo di viaggio permette alle persone di conoscersi, condividere un’esperienza e stringere amicizia. Se partecipate a delle gite di gruppo in giornata il momento del viaggio sarà davvero prezioso perché in questo arco di tempo “inutilizzato” potrete socializzare con gli altri partecipanti sin dalla partenza.

Le gite di gruppo prevedono sempre un accompagnatore o una guida che cercano di favorire sin dall’inizio un bel clima all’interno del gruppo. Il viaggio a bordo può quindi articolarsi tra giochi, canti, chiacchere e altri modi per conoscersi e divertirsi.

L’autobus è poi un mezzo green poiché ha tanti posti a sedere e può accogliere almeno 60 persone. Ciò significa che 60 macchine in meno circoleranno e inquineranno l’ambiente, davvero un’ottimo risultato!

Inoltre, i moderni autobus sono realizzati in modo da abbattere il più possibile le immissioni di CO2 nell’ambiente. Rispetto al treno poi l’autobus è spesso più conveniente e si tratta di piccoli tragitti anche più veloce.

Sempre nell’ambito del risparmio, queste gite comprendono nel loro costo il biglietto del bus, l’ingresso ad eventuali musei, parchi e siti e il pranzo. Inoltre non dovrete preoccuparvi di nulla, non avrete lo stress del mettervi alla guida o del trovare e pagare il parcheggio!

Il costo per persona è poi notevolmente ridotto, viste le grandi comitive che viaggiano in bus e la possibilità di dividere le spese per quanti partecipano!


 


A che tipo di gite partecipare