Skip to main content

In primavera la voglia di partire è più forte che mai. Al primo weekend libero anche tu non vedi l’ora di programmare un viaggetto? In effetti partire alla scoperta di nuovi posti è sempre molto stimolante e ti ricarica di tanta energia positiva.

Condividere una vacanza con gli amici è sicuramente bellissimo, ma spesso non ci si riesce a organizzare perché ognuno ha i propri impegni quotidiani e le proprie esigenze, mettere d’accordo tutti diventa impossibile. La soluzione è semplice, non devi rinunciare a partire, unisciti ai viaggi organizzati di gruppo

Cosa sono i viaggi organizzati di gruppo?

I viaggi di gruppo organizzati stanno diventando sempre più gettonati, soprattutto perché ci sono tante persone che non vogliono viaggiare da sole né tantomeno sbrigare tutte le questioni logistiche legate a una partenza.

Ci si affida ad agenzie o tour operator e si può scegliere un pacchetto completo per la meta desiderata. La vacanza può essere breve, come un weekend o un ponte, ma anche più lunga e le destinazioni possono essere anche all’estero. Sono comprese di solito le spese di viaggio, quelle di pernottamento e anche alcune attività già stabilite in precedenza dall’accompagnatore.

Parti con persone che non conosci e proprio questa è l’occasione speciale che offre questo tipo di viaggio. C’è la possibilità di visitare posti nuovi e allo stesso tempo condividere questa esperienza con qualcuno che ha i tuoi stessi interessi e passioni. Spesso nei gruppi nascono amicizie e, chi può dirlo, magari si può anche incontrare l’amore. La cosa importante è lasciarsi andare ed essere disposti ad ampliare i propri orizzonti.

Viaggi organizzati di gruppo all’estero: dove andare?

1. Cammino di Santiago

Il Cammino di Santiago de Compostela non è solo un viaggio, ma è un’esperienza unica che tutti dovrebbero fare almeno una volta nella vita. I pellegrini che si lanciano in questa avventura non sono tutti credenti, ciò che li accomuna tutti è sicuramente il desiderio di ritrovare se stessi e staccare dalla quotidianità che spesso ci allontana dal nostro vero io.

SCOPRI IL VIAGGIO A SANTIAGO DE COMPOSTELA

Viaggi organizzati di gruppo all'estero

L’intero pellegrinaggio dura circa 800 km e tocca Francia, Spagna e anche Portogallo. Ci vuole un mese più o meno e può essere molto faticoso. Ecco perché esistono versioni con itinerari parziali del Cammino: si può scegliere di intraprendere solo una parte del percorso, facilitando il tutto a livello di tempo e soprattutto di fatica. Potrai immergerti nei luoghi, scoprire le tradizioni locali e incontrare altri pellegrini, oltre che del tuo gruppo, anche da tutto il mondo.

2. Tenerife

Un’altra meta perfetta da scoprire con un viaggio organizzato in gruppo è Tenerife, la più grande isola delle Canarie. Qui non ci si annoia mai ed è possibile fare tantissime attività diverse. Oltre all’esplorazione delle meravigliose e caratteristiche spiagge, avrai la possibilità di condividere molto altro con i membri della tua compagnia.

Primo esempio? Il trekking nella natura all’interno del Parco naturale del vulcano Teide, il terzo più alto del mondo e inoltre la montagna più alta della Spagna. Per non parlare degli sport acquatici: immersioni, kayak, windsurf, kitesurf e chi più ne ha più ne metta.

Non manca poi la parte più soft, tra passeggiate tra i vicoli delle cittadine, lo shopping e la scoperta dell’enogastronomia del luogo.

SCOPRI IL VIAGGIO A TENERIFE

Viaggi organizzati di gruppo all'estero

3. Andalusia

L’Andalusia è la regione più a sud della Spagna ed è spesso meta di tour organizzati di gruppo. Si tratta della parte più autentica dell’intero Paese e una vacanza qui viene ricordata per sempre. Le città principali che vanno assolutamente visitate sono diverse, partendo dalla stupenda Siviglia, poi ancora Granada, Cordoba, Ronda, Cadice.

Ognuna di queste racchiude l’eredità degli arabi, che del resto hanno dato alla regione anche il nome: Al-Andalus. Troverai mare stupendo, parchi naturali, centri storici da cartolina, architettura moresca da togliere il fiato e, naturalmente, piatti e vini tipici da perdere la testa. Le avventure da vivere in questa terra sono infinite.

Viaggi organizzati di gruppo all'estero

4. Messico

Abbandoniamo l’Europa e voliamo oltre oceano. Molti viaggi organizzati hanno come destinazione il Messico. La terra dei Maya resta sempre affascinante e scoprirla insieme a un gruppo di persone sarà bellissimo per condividere esperienze mai vissute in un posto così magico.

Lo Yucatan è uno Stato con delle spiagge che sembrano il paradiso e che inoltre racchiude tutti i misteri delle piramidi Maya. Non lontano dalla meravigliosa Playa del Carmen, si trova Tulum che ha una barriera corallina caraibica che non potrai perderti. In questo viaggio potrai rilassarti e perderti nei meandri del Messico, ma potrai anche esplorare posti unici al mondo e fare esperienze incredibili.

Viaggi organizzati di gruppo all'estero

Viaggi organizzati di gruppo all’estero: la scelta perfetta per il viaggiatore

Se hai il desiderio di partire, ma i tuoi amici sono impegnati e non riesci a programmare nulla con loro, non aspettare oltre!

Partecipare ai viaggi di gruppo all’estero è un modo comodo e semplice per fare una vacanza in compagnia e condividere momenti indimenticabili con persone nuove.

Potrai scegliere la destinazione e i giorni che vorrai dedicare a questa vacanza, per il resto non ti resta che affidarti allo staff. Non avrai pensieri, seguendo il programma stabilito esplorerai le mete e, strada facendo, avrai modo di conoscere i compagni di viaggio condividendo esperienze e ammirando meraviglie.

Cerca la destinazione che ti ispira di più in questo momento, fai la valigia e goditi il viaggio!