Skip to main content

Chiunque ha il diritto di esplorare il mondo e di gustarsi le sue bellezze e le sue caratteristiche ed è per questo motivo che i viaggi organizzati per donne single sono un qualcosa da non sottovalutare se si fa parte della categoria. Di donne single che desiderano viaggiare ma non hanno nessuno con cui farlo o non hanno il coraggio ce ne sono tantissime.

Che viaggi organizzati per donne single possono esistere? Moltissimi, ovviamente: dai viaggi avventurosi all’estero, magari in paesi poco conosciuti, a dei soggiorni rilassanti al mare o in montagna.
Purtroppo quando si pensa a fare questo genere di viaggi a rimanere sempre sottopelle è un certo livello di insicurezza e di dubbio: è davvero una buona idea imbarcarsi in avventure di questo tipo?

La risposta, chiaramente, è si e all’interno di questo articolo cercheremo di spiegare in tutti i modi possibili perché i viaggi organizzati per donne single non sono solo buone idee ma possono essere un grande modo per esplorare il mondo e migliorare la qualità del proprio tempo libero.

Noi di Meeters abbiamo un sacco di esperienza quando parliamo di eventi e di cose da fare nel tempo libero: che siano attività sportive, degustazioni in riva al mare o visite culturali in belle città del nostro paese siamo sempre in prima linea per permettere a tante persone di stringere nuove amicizie.

Presupposto questo cerchiamo di scoprire perché una donna single dovrebbe partecipare ad un viaggio partecipato creato a sua misura.

Perché fare dei viaggi organizzati?

Purtroppo basta accendere il telegiornale o fare un giro su un buon sito di informazione per leggere di fatti spiacevoli e sgradevoli avvenimenti riguardanti donne, single o non.
Per una donna andare in giro da sola non è sempre sicuro, tanto (davvero tristemente) nei paesi civilizzati quanto in quelli meno sulla cresta dell’onda.
In queste situazioni un bel viaggio organizzato permette a chi ne fa parte di godersi in piena sicurezza le mete presenti nell’itinerario, potendo contare sulla rete di contatti e opportunità messe in piedi dall’organizzazione.

 



 

Se l’organizzatore ha un certo livello di bravura, partecipando a dei viaggi organizzati per donne single, si possono conoscere nuove persone dall’animo affine: avventuriere, animi gentili, dolci amiche e molto altro ancora.
Poiché esistono sia i viaggi misti che i viaggi non, un viaggio per single può portare una persona a trovare l’amore nel migliore dei casi, il tutto con come sfondo un paese nuovo o un luogo dove il tempo passato è di qualità.

I vantaggi del partecipare ai viaggi organizzati non si esauriscono con le persone o con il minor timore: l’organizzazione infatti si occupa anche della parte burocratica, così da far partire sereno e senza preoccupazioni il partecipante. In questa maniera il relax può essere davvero un qualcosa di raggiungibile: basta pagare e consegnare qualche documento per potersi divertire e rilassare.

Alla ricerca delle mete migliori

Compresa la motivazione per la quale questo genere di viaggi è un’occasione da non farsi scappare, andiamo a scoprire quali sono alcune delle mete imperdibili per chi vuole fare un bel viaggio organizzato.
Molto dipende dall’operatore turistico alla quale ci si appoggia: la varietà delle mete è tantissima perché alla fine ciò che si ricerca da single è il divertimento, la possibilità di conoscere nuova gente e fare nuove esperienze.

Per questo motivo abbiamo deciso di dividere le mete in varie sotto categorie, così da rendere la lettura più agevole.
L’importante è avere la voglia di staccare dal proprio quotidiano, per potersi godere un momento di vita diversa ed interessante.

Dove andare all’estero

thailandia donne single viaggi organizzati

Fuori dall’Italia le tappe potenzialmente interessanti per una donna single sono veramente tante: il nostro mondo è vasto ed è sempre pieno di sorprese in grado di sorprendere la più sfiduciata delle persone.

Qualche esempio? Koh Phi Phi in Thailandia è un buon modo per poter parlare di una vacanza esotica in una località piena di vita ad un costo abbordabile.
La Thailandia, nonostante la popolarità, è una meta molto interessante dove si è circondati da una natura selvaggia incredibilmente affascinante e dove i costi rimangono alla portata di quasi tutti i portafogli. Il vantaggio di andare a Koh Phi Phi è quello di essere in una città popolata anche da turisti: l’occasione perfetta per stringere nuove amicizie e conoscere nuove persone.

praga-calabria

Sempre rimanendo nell’accoppiata budget limitati e luoghi belli troviamo Praga, in Repubblica Ceca. La città boema è piena di opportunità complice la sua architettura barocca e la sua atmosfera sospesa nel tempo: musei, palazzi antichi e vie incredibili sono soltanto alcune delle proposte che questo luogo offre ai suoi visitatori. Da non sottovalutare, inoltre, è la presenza di una vasta produzione di birra locale: questo rende la birra nei pub davvero alla portata di tutti.

Avviciniamoci ancora un po’ all’Italia parlando della vicina Croazia per un viaggio che si può affrontare in pullman o in traghetto se ci si trova lungo la costa adriatica.
La Croazia è una nazione molto bella (ne abbiamo parlato in maniera più approfondita qui) ed è davvero un peccato siano pochi gli italiani a considerarla interessante per le proprie vacanze.
Buon cibo, tanta bellissima architettura, spiagge assolate ed un atmosfera familiare sono le caratteristiche perfette che rendono la parte costiera della Croazia il luogo perfetto per la donna single alla ricerca di relax!

Dove andare in Italia

salento spiaggia

Se rimaniamo all’interno del contesto italiano, i viaggi organizzati per donne single vedono quasi sempre come protagonista il mare.
Le coste Italiane sono infatti caratterizzate da un ottimo livello di presenza dei servizi, con frammenti di selvaggia natura sparsi per i più avventurosi.

Le tappe più popolari per chi vuole andare al mare sono il classico Salento, con la sua commistione perfetta di spiagge meravigliose e città incantevoli o quello scampolo di Calabria conosciuto con il nome di Costa degli dei. La costa degli dei è un tratto di litorale formato da chilometri e chilometri di spiagge belle da far perdere il fiato, con un mare azzurrissimo e tante baie spettacolari.

tropea calabria

Qui il turismo si concentra in città come Tropea, sovrastata da scogliere e con spiagge di un bianco lucente; non mancano città dagli altri sapori come la medievaleggiante Pizzo che affascina ancora con la sua parte alta, tra il castello di Gioacchino Murat o la chiesetta di Piedigrotta.

Non mancano i viaggi in montagna, con mete nelle nostre meravigliose Dolomiti (qui trovate tutto il necessario per andare a vedere da vicino le tre cime di Lavaredo) o con altri grandi nomi dell’arco alpino.
Che sia un viaggio estivo o invernale, basta fare qualche ricerca tra i vari operatori per trovare sempre qualcosa da fare.